primo sviluppo fatto!!!!! (domande)

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

desmond74
appassionato
primo sviluppo fatto!!!!! (domande)

Messaggio da desmond74 »

Allora, visto l'orario non voglio dilungarmi oltre... A parte i tempi usati (14 minuti di etrusco contro i 12-13 segnati da digital truefoto), a parte la temperatura (molto ingenuamente mi son messo nella stanzetta del computer...21 gradi anziche 20)... a parte le ditate galattiche che ho lasciato sul rullo... (che panico caricarlo nella spirale...un bell esercizio zen)
credo che il primo sviluppo sia qualcosa di fotonico!! Nemmeno vincere la medaglia d'oro alle olimpiadi possa sare una soddisfazione unica...
Una domanda però per favore... Allora sviluppo ed arresto si gettano, mente fissaggio (diluito 1+4 secondo relativo bugiardino) si tiene... allora immaginate la scena...tutto agitato che controllo cronometro eeeee ok!!!!!!!!! finito col fissaggio... pronti a rimettelo nella bottiglietta dello stock!!!! Assassino me!!! Fissaggio diluito nella bottiglia dello stock!!! !! Ma si può??
Ora quel fissaggio lo devo buttare vero?? Devo quindi prepararmi una bottiglia dove metterò fissaggio diluito (segnandomi il numero di volte utilizzato) giusto??

Ora è tutto ad asciugare domani scanno e posto...in che sezione posso postare?? o vi linko qui quello che caricherò su flikr??
Grassie e buonanotte.... (e chi dorme più??? Ostia ho sviluppato il mio primo rullo!!!!!!!!!!)

Ste

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: primo sviluppo fatto!!!!! (domande)

Messaggio da Silverprint »

Ciao!

Bravo! Anzi Fotonico! :D

Allora, veloce, veloce.
Anche l'arresto si può riutilizzare.
Il Fix non è da buttare, devi solo diluirlo tutto (escludendo dal conto il già diluito), o calcolare quanto è allungato adesso e per il prossimo giro diluire meno. Con un po' di aritmetica se ne esce vittoriosi. ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

evvai, un'altro nel gruppo degli sviluppatori folli!!! :)
come detto da andrea, lo stop e il fix sono riutilizzabili, ma anche alcuni rivelatori, ad alcune diluizioni, tipo il D76.
vedrai, sarai inghiottito dal gorgo dello sviluppo!
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

Il primo rullo non si scorda mai! :x
io sulle bottiglie a titolo informativo metto etichetta x conoscere la "freschezza" dei chimici, di + varrebbe x lo sviluppo a meno che non sia "usa e butta"...
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi