Polaroid - Quale modello comprare

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da chromemax »

Salvatore Sedda ha scritto:Tutti i distributori mi hanno confermato che la notizia ufficiale è che ad ottobre riceveranno nuovi stock. La stessa Polaroid dice così, anche se, vedevo sul loro sito che... le ricariche per polaroid image spectra sono scomparse... sarà che hai ragione???
Scusa ma se dici che hanno confermato che usciranno ad ottobre non è che forse è come dicono i distributori e il produttore?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Salvatore Sedda
esperto
Messaggi: 241
Iscritto il: 11/12/2014, 10:52
Reputation:
Contatta:

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da Salvatore Sedda »

Spero sia cosi', anche se mi pare sul sito polaroid sia scomparso in toto il prodotto, su quello americano invece ancora compare ma lo da sold out. Speriamo si diano una mossa... ridicolo che blocchino cosi' di netto gli stock di prodotto. Appena le rimettono faccio scorta per non restare a secco!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da chromemax »

Salvatore Sedda ha scritto:...ridicolo che blocchino cosi' di netto gli stock di prodotto. Appena le rimettono faccio scorta per non restare a secco!
Una buona parte dei prodotti sensibili analogici subiscono un trattamento simile, si fanno a lotti di fabbricazione in date predeterminate, se gli stock finiscono prima si resta senza prodotto.

anonimo_0001

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da anonimo_0001 »

Solo che lo stabilimento di Enschede, quello che produceva per l'Europa, non ha fatto la dieta come quello di Ferrania e - per carità meglio vendere tutto e rimanere a secco per qualche mese che avere i magazzini pieni di merce invenduta - non capisco perché non lo sfruttano un po' meglio. Sono innamorato di Polaroid e chiudo più di un occhio vedendo quello che fa uscire, però è anche vero che come per la Lomografia il pubblico e l'utente medio cercano l'effetto della assoluta mancanza di perfezione e sono loro quelli che fanno il mercato di questi prodotti, non chi come me vuole un prodotto migliore di quello che è stato dismesso nel 2008/2009.

Avatar utente
Salvatore Sedda
esperto
Messaggi: 241
Iscritto il: 11/12/2014, 10:52
Reputation:
Contatta:

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da Salvatore Sedda »

chromemax ha scritto:
Salvatore Sedda ha scritto:...ridicolo che blocchino cosi' di netto gli stock di prodotto. Appena le rimettono faccio scorta per non restare a secco!
Una buona parte dei prodotti sensibili analogici subiscono un trattamento simile, si fanno a lotti di fabbricazione in date predeterminate, se gli stock finiscono prima si resta senza prodotto.
Quindi potrebbe pure essere un buon segno, intend, ne hanno prodotto molto meno di quello che è stata la chiesta effettiva e sono rimasti a secco. Speriamo sia cosi! :-) Attendiamo l'autunno per la vendemmia allora, vero è che in estate con 35 gradi non ha senso andarci in giro... la resa è veramente ingestibile. Provero' un pacco di bianco nero per curiosità, visto che sono gli unici che riesco ancora a trovare.

Avatar utente
Salvatore Sedda
esperto
Messaggi: 241
Iscritto il: 11/12/2014, 10:52
Reputation:
Contatta:

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da Salvatore Sedda »

Questo parla da se... speriamo in bene!
Allegati
Polaroid.jpg

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da chromemax »

Dà più l'idea di una tutela preventiva per chi sui social attribuisce gli errori della propria ignoranza e incapacità a difetti del prodotto .
Se le Spectra diventano vecchie figuriamoci le SX70 e tra la qualità delle fotocamere della serie Spectra/Image e quelle della serie 600 non credo ci sia tanto da discutere su quale sia meglio, al netto di qualche eccezione

Avatar utente
Salvatore Sedda
esperto
Messaggi: 241
Iscritto il: 11/12/2014, 10:52
Reputation:
Contatta:

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da Salvatore Sedda »

chromemax ha scritto:Dà più l'idea di una tutela preventiva per chi sui social attribuisce gli errori della propria ignoranza e incapacità a difetti del prodotto .
Se le Spectra diventano vecchie figuriamoci le SX70 e tra la qualità delle fotocamere della serie Spectra/Image e quelle della serie 600 non credo ci sia tanto da discutere su quale sia meglio, al netto di qualche eccezione
Ho paura che sia semplicemente un prodotto che rende poco a Polaroid, ergo forse stanno valutando di dismettere il settore a vantaggio di altri piu' reditizzi. Certo, le image sono migliori ma quante persone hanno una polaroid della serie 600 rispetto a quelle che hanno una image / spectra? ...

Speriamo in bene, io la vedo sempre piu' grigia la cosa.

Avatar utente
Alogenuri
appassionato
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/03/2015, 12:37
Reputation:

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da Alogenuri »

Anche per esperienza personale posso dire che le recenti Polaroid originals e le precedenti Impossible tendevano ad avere qualche problema di espulsione nella serie Image/Spectra. Esperienze simili sembrano comuni anche ad altri utilizzatori e c'è chi suggerisce modifiche alle cartucce per risolvere il problema...
Non so se il post di cui sopra si riferisce a questi problemi

Avatar utente
Salvatore Sedda
esperto
Messaggi: 241
Iscritto il: 11/12/2014, 10:52
Reputation:
Contatta:

Re: Polaroid - Quale modello comprare

Messaggio da Salvatore Sedda »

Io ho sempre questo problema sia con la serie 600 che con le image spectra. La prima o le prime due escono rigate... poi le altre man mano sempre meno. Da metà in poi sono tutte buone. Credo uscendo la prima raschi sulla scatolina, i rulli li pulisco dopo ogni ricarica. Capita solo a me? Immagine

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi