ROUND X - tema: La forma dell'acqua

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
SEVENTH SON
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 27/12/2010, 23:49
Reputation:
Località: Udine

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da SEVENTH SON »

Lorenza_F ha scritto:Grazie, Lorenzo, per il consiglio e non devi avere proprio aspettative per la mia foto.
ammazzafotoni ha scritto:Pensa quale foto vorresti che uno sconosciuto tirasse fuori dalla busta, stringesse tra le mani, osservasse e conservasse per un tempo e con un esito ignoti.
Questo é il punto: il mio genere sono i ritratti e quindi i non-ritratti sono sempre una seconda o terza scelta; inoltre mi sono ripromessa di non infliggervi figli, famiglia e amici :D, e questo lascia fuori pochissime foto. Ne ho individuata una che potrebbe venire una cosa ben fatta, spero di essere capace :-s . Grazie.
Pensa le mie fotografie al genere umano sono solo amici e/o parenti in occasioni tipo feste e/o compleanni , preferisco di granlunga l'apparente invisibile , il banale che ci circonda cercando di animare l'inanimato . Però queste sfide sono uno sprone alla nostra creatività per affrontare tematiche che normalmente non ci interessano , l'mportante è partecipare e soprattutto personalizzare il tema proposto ! Secondo il nostro punto di vista , cercare il significato e i suoi sinonimi , leggere e reinterpretare secondo la nostra sensibilità fotografica e rovistrare nelle mille sfumature che la luce ci regala . Poi ci sarà l'inconscio ad aiutarci nella fase di prescatto .

Domani saremo all'opera qui http://www.valdarzino.info/

Maman



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da ammazzafotoni »

Ragazzi, "purtroppo" ho anche questo round lo stesso "problema" di quello precedente: ho già stampato.
Dieci stampe stanno già riposando sotto pressione !
P.S. chi era quello con cui potevo fare un clandestino scambio a mano nella locanda di PFG e fottere alla grande le poste del regno?

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:Ragazzi, "purtroppo" ho anche questo round lo stesso "problema" di quello precedente: ho già stampato.
Dieci stampe stanno già riposando sotto pressione Immagine!
Io stamperò nei prossimi giorni. :)
P.S. chi era quello con cui potevo fare un clandestino scambio a mano nella locanda di PFG e fottere alla grande le poste del regno?
Eccolo. :)
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da ammazzafotoni »

Lollipop ha scritto:
ammazzafotoni ha scritto:Ragazzi, "purtroppo" ho anche questo round lo stesso "problema" di quello precedente: ho già stampato.
Dieci stampe stanno già riposando sotto pressione Immagine!
Io stamperò nei prossimi giorni. :)
P.S. chi era quello con cui potevo fare un clandestino scambio a mano nella locanda di PFG e fottere alla grande le poste del regno?
Eccolo. :)
Bene, ti aspetto!

Avatar utente
Max Albo
guru
Messaggi: 378
Iscritto il: 31/07/2015, 18:21
Reputation:
Località: Castiglione della Pescaia GR
Contatta:

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da Max Albo »

Io sto lavorando a ritmi serrati nell'incessante opera di manutenzione della camera oscura: essendo situata nel bagno del seminterrato, e vivendo nelle vicinanze del mare e di un fiume, le mura richiedono continue opere di ritocco onde evitare distacchi di intonaco che spesso, dal soffitto, mi finiscono nelle bacinelle... come ogni anno, approfitto delle ferie di agosto per sbaraccare la stanza, rimuovere l'intonaco instabile e rifare stabilitura ed imbiancatura della stanza, ogni anno con prodotti sempre più costosi nella vana speranza che l'anno successivo non si debba ripetere questo supplizio di Tantalo... dovrei finire tutto questa settimana, quindi procedere con le stampe (magari intanto inizio a scattare)

Forza ragazzi, buon lavoro a tutti, prima finiamo e prima ne iniziamo un altro !!

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da Lollipop »

Io ho uno scatto talmente figo che.... Spero solo di riuscire a stamparlo come voglio io.
Appena finito il toscano mi chiudo in camera oscura. Sarà fighezza o muerte! :)
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da Lollipop »

Amici, stavolta ho dato davvero il massimo. :D
F07D14EA-C95A-4C69-8039-1D1D1487F335.jpeg
Stampe che fanno il bagnetto e ancora una settimana di stiratura, poi sono pronto. :)
Lorenzo.

Avatar utente
seiunozero
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2016, 18:11
Reputation:
Località: Firenze

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da seiunozero »

Lollipop ha scritto:Amici, stavolta ho dato davvero il massimo. :D
F07D14EA-C95A-4C69-8039-1D1D1487F335.jpeg

Stampe che fanno il bagnetto e ancora una settimana di stiratura, poi sono pronto. :)
Potevamo stupirvi con effetti speciali, e ci sei riuscito.
Io da parte mia ho dei grandi problemi di temperatura dei chimici. Ho provato la mattina presto, a mettere le bottiglie davanti al condizionatore per l'aria.......m'hanno solo preso per grullo e la temperatura minima è 24°fino a arrivare a 28°.
Ma voi come fate con il caldo africano?
Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da Lollipop »

seiunozero ha scritto:
Lollipop ha scritto:Amici, stavolta ho dato davvero il massimo. :D
F07D14EA-C95A-4C69-8039-1D1D1487F335.jpeg

Stampe che fanno il bagnetto e ancora una settimana di stiratura, poi sono pronto. :)
Potevamo stupirvi con effetti speciali, e ci sei riuscito.
Io da parte mia ho dei grandi problemi di temperatura dei chimici. Ho provato la mattina presto, a mettere le bottiglie davanti al condizionatore per l'aria.......m'hanno solo preso per grullo e la temperatura minima è 24°fino a arrivare a 28°.
Ma voi come fate con il caldo africano?
Ma per lo sviluppo o la stampa?
Lorenzo.

Avatar utente
seiunozero
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2016, 18:11
Reputation:
Località: Firenze

Re: ROUND X - tema: La forma dell'acqua

Messaggio da seiunozero »

Per la stampa, lo sviluppo lo gestisco discretamente.
Conta più una cosa fatta che dieci da fare.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi