Ciao

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Jack123
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/08/2018, 13:30
Reputation:

Ciao

Messaggio da Jack123 »

Ciao a tutti. Mi chiamo Giacomo, ho 24 anni e mi cimento con la fotografia da quando ne ho 6/7. Ho iniziato con le Kodak usa e getta per poi passare ad una Canon compatta regalata per la comunione. Per non tediarvi riassumo dicendo che sono passato al digitale con una parentesi analogica circa 5/6 anni fa in cui ho usato la vecchia Canon AE-1 di mio padre e una Lubitel 2 per un progetto.
Ora, dopo aver svolto un workshop su sviluppo in b/n ed aver visto quanto sia divertente e semplice sviluppare, ho deciso di rispolverare la Canon e svilupparmi qualche rullino.

P.S.: sono assolutamente un pro-digitale però ho sempre invidiato tantissimo il fatto che le pellicole siano tutte diverse fra loro. Ho sempre visto la fotografia analogica come l'avere una macchina con un'infinità di sensori diversi ed è bellissimo :D
Ultima modifica di Jack123 il 28/08/2018, 19:33, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: Ciao

Messaggio da tonyrigo »

Benvenuto e ... bell'approccio moderno!

Io ho iniziato oltre 50 anni fa, ma sono anche io un fermo assertore della supremazia, oggi, del digitale a parità di formato.

Ma sono anche amante di quello, diverso ed affascinante, che può dare la vecchia pellicola ...
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi