Pentax 645 SMC vs FA

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
LORRAIN
esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 10/10/2013, 11:32
Reputation:

Pentax 645 SMC vs FA

Messaggio da LORRAIN »

Salve a tutti vorrei fare un sondaggio, premetto che ho posseduto diverse 645 e anche 67, sono un fan del marchio pur essendo un leicarollei man.

Per il medio formato genere moda preferisco di gran lunga i pentax agli zeiss.

Una cosa però mi spunta all'occhio A VOI RISULTANO I PENTAX SMC manual focus per 645 più morbidi e pastosi dei nuovi FA che avendo una maggiore nitidezza appiattiscono un pò l'immagine.

Giusto una curiosità.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
massimof
esperto
Messaggi: 273
Iscritto il: 20/02/2012, 14:03
Reputation:
Località: Altopascio LU

Re: Pentax 645 SMC vs FA

Messaggio da massimof »

Ho entrambi i corredi, sia il manual che autofocus ma, sinceramente, non ho fatto caso ad una maggiore o minore nitidezza a parità di ottica per l'uno o l'altro, almeno per come le ho usate fin'ora!
Sarei curioso anche io di sapere questa cosa.

Avatar utente
LORRAIN
esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 10/10/2013, 11:32
Reputation:

Re: Pentax 645 SMC vs FA

Messaggio da LORRAIN »

nella pentax 67 ho avuto gli smc ed i supertakumar i secondi erano decisamente più pastosi.
Sono un amante della resa pittorica delle ottiche quindi queste cose le osservo molto. Lenti troppo incise e graffianti seppur tecnicamente superiori, un pò le disdegno ecco!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi