Fiera a Castel S.Giovanni

Link a siti esterni che trattano di fotografia analogica e vendita online di materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Fiera a Castel S.Giovanni

Messaggio da Elmar Lang »

Riporto in alto questa discussione, per ricordare che domenica prossima 9 settembre, si terrà la nuova edizione della tradizionale fiera di Castel San Giovanni, l'incontournable ritrovo per quanti fossero appassionati di tutto quanto concerne la fotografia, raro, comune, o curioso.

A presto,

Enzo


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Fiera a Castel S.Giovanni

Messaggio da Madmaxone »

Fai bene a segnalare.
Purtroppo anche sto’ giro me lo perdo, mannaggia della pupazza!!!!

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Fiera a Castel S.Giovanni

Messaggio da ammazzafotoni »

Noooo, anche io non posso!
Mannaggia!!!

Grazie molte per la segnalazione!

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Fiera a Castel S.Giovanni

Messaggio da Elmar Lang »

Peccato.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Fiera a Castel S.Giovanni

Messaggio da Elmar Lang »

Ieri, sveglia alle 5 ed arrivo a Castel San Giovanni alle 8:30, dove trovavo subito un amico che una volta frequentava questo Forum: siamo stati tra i primi ad entrare e subito a rovistare sul primo, lungo tavolo di un noto negoziante di Milano e poi un giro "scientifico" dei vari banchi: dovunque, cose interessanti, o che suscitavano la curiosità: da plasticose toy-camera a preziose varianti di Leica; Rolleiflex di tutti i modelli, un'Alpa-11Si "Gold" con tutti i suoi imballi originali ed una più terrena "11Si" nera; una bella Rectaflex Junior, tra altri esemplari della bella fotocamera romana; qua e là, occhieggiavano delle Ducati; Nikon d'ogni tipo, Canon e molte Praktica.

Tra le ottiche, da soddisfare i desideri più sfrenati ed inconfessabili: nel mio piccolo, ho portato a casa un (per me) bel Carl Zeiss Jena Sonnar 180mm. f:2,8 in attacco 42x1, otticamente in condizioni pressoché perfette, che Pierpaolo Ghisetti mi ha spiegato provenire da un lotto montato nel 1949: quindi perfettamente coerente con la mia Contax-S. Poi, un curioso accessorio per corredare la Rectaflex e qualche altra piccolezza. Last but not least, un gruppo di belle lastre diapositive a colori realizzate col sistema "Autochrome Lumière" a soggetto di paesaggi dell'Alto Adige.

A pranzo, bella chiacchierata con Pierpaolo Ghisetti e Marco Cavina, proseguita dopo rientrati nel padiglione fieristico ed alle 15, i saluti di rito ed il rientro a casa.

Anche se si tornasse a casa "a mani vuote", non sarebbe mai tempo perso: in occasioni come queste si può davvero toccare con mano gli oggetti, scambiare opinioni di persona e conoscere nuovi appassionati.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi