Piano per raclettare/sbiancare le stampe

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Piano per raclettare/sbiancare le stampe

Messaggio da Federico Pari »

Pensate che possa andare bene un foglio di laminato plastico (altrimenti detta Formica) incollata su un pannello come superficie di appoggio per le stampe umide invece del classico pannello metallico? Ho un amico falegname che potrebbe assemblarmene facilmente uno...



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Piano per raclettare/sbiancare le stampe

Messaggio da -Sandro- »

Va benissimo quella lucida, non farti dare la finitura-sei perché è porosa e le stampe non attaccano. Io uso ben quella.
Naturalmente falla incollare su compensato melaminico, altrimenti altra roba può marcire.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Re: Piano per raclettare/sbiancare le stampe

Messaggio da Federico Pari »

Grazie Sandro, molto gentile :)

Avatar utente
sergiot
fotografo
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/01/2013, 8:40
Reputation:
Contatta:

Re: Piano per raclettare/sbiancare le stampe

Messaggio da sergiot »

Ciao, io mi trovo bene con un foglio di plexiglas da 3 mm preso al Brico, ho incollato su un lato un profilo a L in modo che la stampa non scivoli via, quando lo tengo in verticale.

Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Re: Piano per raclettare/sbiancare le stampe

Messaggio da Federico Pari »

Ok valuto anche questa soluzione

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi