vasca-lavatoio per C.O.

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

vasca-lavatoio per C.O.

Messaggio da Ri.Co. »

Ciao, nella mia C.O. manca ancora una vasca/lavatoio.
Ho stimato che la dimensione ideale per comodità e spazi sia circa 100x60cm con profondità di una 30ina di cm in vasca unica. A fianco avrei un piano di altrettante dimensioni come appoggio multiuso.
Ho chiesto un preventivo ad una ditta che fa accessori in inox per cucine professionali, quindi vasca su struttura a gambe quadre e sottopiano ulteriore come appoggio per varie ed eventuali. il costo è abbastanza alto: oltre 600 euro.
Al momento per vicissitudini varie, se posso risparmierei molto volentieri.
Oggi ho chiesto in un negozio di Milano e mi hanno proposto le Nova Sinks che sono vasche in pvc per C.O.
Queste naturalmente vanno appoggiate su una struttura, che non ho, e che andrebbe quindi fatta apposta.
Ce ne sarebbe una da 120x72x15cm di profondità con bordi, scolatoio e dimensioni intere della vasca di circa 90x60x15.
Mi lascia perplesso la profondità di solo 15 cm dato che per lavare attrezzature bacinelle ecc la trovo forse poco profonda. Però spedizione inclusa dovrebbe stare entro i 300 euro.
Le conoscete? che ne pensate? O avete altri suggerimenti?
grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
photo8x10
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/02/2015, 14:45
Reputation:
Località: Prato
Contatta:

Re: vasca-lavatoio per C.O.

Messaggio da photo8x10 »

Ciao Io ho un sink Nova nella mia camera oscura, a parte costruirsi il supporto, il resto lo trovo buono, il PVC è di buona qualità.Io ho la versione più grande 180x73x15. A me non dispiace la misura di 15cm di profondità, anzi a volte la preferirei qualche centimetro meno.
"Consulting the rules of composition before taking a photograph is like consulting the laws of gravity before going for a walk."
...
Edward Weston

Photo © Edward Weston
Civilian Defense, 1942

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: vasca-lavatoio per C.O.

Messaggio da Ri.Co. »

Grazie [mention]photo8x10[/mention]
Guardando sul sito non riesco a trovare una scheda tecnica con diametro (standard?) del foro per lo scarico e la sua posizione. Dato che l'orientamento della vasca è uno solo potrebbe essere piuttosto distante dall'attacco a muro.
Tra l'altro la vasca da 120 esterni mi sa che è un po' troppo grande e il modello di dimensione inferiore non ha bordi..devo meditare...

Avatar utente
faffo99
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/09/2018, 14:29
Reputation:

Re: vasca-lavatoio per C.O.

Messaggio da faffo99 »

Ciao io ne ho una dal mio laboratorio che ho dismesso da dar via, è tutta in acciaio inox tagliata al laser. Misura 110 cm di larghezza 60 cm di lunghezza 20 cm di profondità e 93 cm da terra al bordo, a mio avviso le misure ideali.

Avatar utente
Manuel Zanetti
fotografo
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/12/2014, 22:37
Reputation:
Località: Vignola (MO)
Contatta:

Re: vasca-lavatoio per C.O.

Messaggio da Manuel Zanetti »

faffo99 ha scritto:Ciao io ne ho una dal mio laboratorio che ho dismesso da dar via, è tutta in acciaio inox tagliata al laser. Misura 110 cm di larghezza 60 cm di lunghezza 20 cm di profondità e 93 cm da terra al bordo, a mio avviso le misure ideali.
Ciao, se la vasca è ancora disponibile mi manderesti qualche foto via mail. Nel caso ci sentiamo via MP.
Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi