Buonasera

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
oarion
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2018, 21:31
Reputation:

Buonasera

Messaggio da oarion »

Buonasera a tutti, mi chiamo Michael, sono uno studente di Grafica e Comunicazione, ho 19 anni e scrivo da Trieste. :D

Scatto regolarmente in digitale ma anche a pellicola, con una tendenza al digitale (purtroppo essendo studente le pellicole, lo sviluppo, ecc. sono un costo che alle volte puo' essere difficile da sostenere.)
Mi sono affacciato al mondo della fotografia nel 2014/2015 con una reflex digitale della Sony e quest'anno ho finalmente avuto l'opportunita' di acquistare la mia prima reflex analogica, una Canon T70.
Dopo vari rullini scattati ho deciso di ampliare la mia collezione, che al momento comprende: una Praktica MTL5, una Canon Eos 5, la Canon T70 sopra citata e una punta e scatta sempre canon che mi e' stata regalata da un parente che non la utilizzava piu'.
Recentemente stavo pensando di iniziare a sviluppare a casa le mie pellicole, in modo da risparmiare qualche soldo (che non fa mai male a nessuno) ed essere ancora piu' partecipe nel processo analogico.

Il corpo macchina che utilizzo per il digitale e' la Canon 5D Mark II.

Spero di poter imparare quanto piu' possibile su questo fantastico mondo e condivere esperienze e consigli con tutti gli utenti del forum.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Buonasera

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: Buonasera

Messaggio da tonyrigo »

BENVENUTO!
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi