Scanner Microtek i900

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: isos1977

Avatar utente
MarioPellicciotta
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2018, 21:13
Reputation:

Re: Scanner Microtek i900

Messaggioda MarioPellicciotta » 21/09/2018, 22:10

Niente da fare, non riesco ad avere neanche l'anteprima.



Advertisement
Avatar utente
MarioPellicciotta
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2018, 21:13
Reputation:

Re: Scanner Microtek i900

Messaggioda MarioPellicciotta » 21/09/2018, 22:17

Comunque quando vado con l'anteprima sotto in basso a dx in piccoli caratteri mi compare il messaggio "Impostazione calibrazione" con la percentuale di avanzamento. Se invece avvio direttamente la scansione, sopo il procedimento di calibrazione che avviene inutilmente, si avvia la scansione, o perlomeno così sembrerebbe, e mi esce questo messaggio "Destinazione: 25600x32000 pixels 6193dpi 105x131mm 246 MB"......considerate che ho impostato la scanzione a 200 dpi in 10x15 con profondità a 8 bit, per avere un'immagine immediata, giusto per effettuare un test.



Avatar utente
kiodo
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Scanner Microtek i900

Messaggioda kiodo » 22/09/2018, 11:41

Cos'hai selezionato nella voce "Attività"?


Immagine



Avatar utente
MarioPellicciotta
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2018, 21:13
Reputation:

Re: Scanner Microtek i900

Messaggioda MarioPellicciotta » 22/09/2018, 12:55

Salva scansione



Advertisement
Avatar utente
MarioPellicciotta
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2018, 21:13
Reputation:

Re: Scanner Microtek i900

Messaggioda MarioPellicciotta » 22/09/2018, 13:03

E' incredibile perchè nella scansione documenti o foto, con la versione VS demo funziona perfettamente, sto pensando che ci sia qualche problema allo scanner, anche se è a dir poco in condizioni eccellenti. L'amico che mi ha regalato lo scanner, persona per giunta fidatissima, dice che quando avevano lo studio grafico hanno fatto sì e no una decina di scansioni per negativi/diapositive, quindi dubito che possa esserci qualche problema nello scanner. Sarebbe interessante sapere se qualcuno sul forum abbia il mio stesso modello.



Avatar utente
MarioPellicciotta
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2018, 21:13
Reputation:

Re: Scanner Microtek i900

Messaggioda MarioPellicciotta » 22/09/2018, 13:17

Questa è la mail di risposta direttamente da Ed Hamrick

Try using the 'File | Default options' command.

To do this, click on the word 'File' in the menu bar
of VueScan then click on the words 'Default options'
in the list that drops down under the word 'File'.

Make sure the cable from the lamp in the scanner lid
is plugged into the back of the scanner.

Make sure you've removed the cover from the lamp in
the scanner lid.

Make sure the plastic film holder is oriented properly
on the glass.

Make sure nothing is blocking the small rectangular
calibration area in the plastic film holder.

Then run VueScan, set "Input | Mode" to "Transparency"
and press the "Preview" button.

Also, make sure the lamp in the scanner lid turns on
when you press the "Preview" button.

Faccio qualche prova :-/



Avatar utente
MarioPellicciotta
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2018, 21:13
Reputation:

Re: Scanner Microtek i900

Messaggioda MarioPellicciotta » 22/09/2018, 15:44

Dunque ragazzi, ho fatto delle prove, hop scaricato anche Scan Wizard Pro, che viene fornito con gli scanner Microtek. Il mio scanner non è più supportato ma esiste un modello identico anche nelle prestazioni a quanto pare, ed ho provato ad installare SW pro dei questo modello identico al mio, ma a quanto pare lo scanner non viene rilevato, Ho anche inserito manualmente la porta a cui è collegato lo scanner ed in un primo momento il programma mi aveva detto che la connessione era riuscita, poi riavviando il programma niente, zero. Ho notato, alzando il coperchio che vedo una sola lucina led in fondo, ed invece pare che lo scanner sia dotato di una striscia di luci led. A questo punto ho inviato anche una mail all'assistenza, in Germania, e vediamo cosa succede. Non ce la faccio più, al momento ho azzerato la mia pazienza :-( :-(



Avatar utente
MarioPellicciotta
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2018, 21:13
Reputation:

Re: Scanner Microtek i900

Messaggioda MarioPellicciotta » 22/09/2018, 15:48

Ringrazio di cuore chi mi ha dato una mano, chiedendo scusa per la mia poca esperienza in merito, anche nell'esporre le problematiche, vi farò sapere qualcosa quanto prima. Di nuovo :-h





  • Advertisement

Torna a “Scanner”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti