Costruzione/meccanica di una macchina fotografica analogica

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Costruzione/meccanica di una macchina fotografica analogica

Messaggio da flottero »

-Sandro- ha scritto: Con i manuali di riparazione puoi arrivare alla comprensione dei vari meccanismi, nulla più, e non è nemmeno poi così immediato.
e poi comunque non hai i disegni tali che ti permetterebbero di ricostruire i pezzi, conobbi uno che lo faceva ma partendo dai pezzi rotti.
Aveva un tornio da orologiaio e ci riusciva, era un mio collega andato in pensione dei primi 90, poi non ne ho saputo più nulla.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Costruzione/meccanica di una macchina fotografica analogica

Messaggio da flottero »

Faster_Fox ha scritto: Io per ora ho trovato solo questo testo (più qualche schema tecnico di riparazione che però sono poco esplicativi): Camera Technology: The Dark Side of the Lens
mi sembra che costi un patrimonio per essere un ebook, poi come dice Sandro penso che sia analogo a quelli che abbiamo indicato

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7426
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Costruzione/meccanica di una macchina fotografica analogica

Messaggio da graic »

flottero ha scritto:il tuo Sandro ha scritto che è del 79 ma credo sia più recente visto che viene mostrato un tester digitale
C'erano, c'erano
Faster_Fox ha scritto: Comunque sempre per gli smanettoni del caso tempo fa comprai questa macchina fotografica da costruirsi da se: Last Camera
Ah, beh....
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Faster_Fox
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 15/09/2012, 13:06
Reputation:
Località: Napoli

Re: Costruzione/meccanica di una macchina fotografica analogica

Messaggio da Faster_Fox »

graic ha scritto:
Faster_Fox ha scritto: Comunque sempre per gli smanettoni del caso tempo fa comprai questa macchina fotografica da costruirsi da se: Last Camera
Ah, beh....
Si lo so un giocattolo :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi