Scanner negativi per newbie

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ganimede
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/09/2016, 11:29
Reputation:

Scanner negativi per newbie

Messaggio da Ganimede »

Ciao,

direi che ormai è per me venuto il momento di acquisire i miei negativi, quelli che faccio oggi ma sopratutto la roba di famiglia che giace in una scatola da anni. Io faccio foto analogiche saltuariamente, quei 10-12 rulli all'anno. Colore e B/N. Non ho velleità, giocherello con la mia Ricoh 500G per il gusto del vintage. A volte anche con pellicole "storiche", racattate per pochi soldi. Altre volte con delle nobili Ilford. Mi diverto così. Magari un giorno una reflex analogica, classica, me la prendo.
Ho anche le foto di famiglia che sono su 135 e 110. Ci sono anche un ventina di diapositive passate da amici e parenti, in casa nessuno le ha mai fatte. Fino ad ora ho usato uno scanner piano economico HP, che degli amici avevano messo da parte, con Vuescan ma i risultati sono deludenti, più che altro perché lo scanner ha qualche problemino meccanico (motivo per cui era stato messo da parte).
Contando su un budget dai 100 ai 200 massimo. Che dispositivo mi consigliereste? Uno scanner dedicato ai negativi? Uno piano generico con supporto per negativi? Qualche modello?

Grazie.
Ultima modifica di Ganimede il 10/10/2018, 23:58, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
areabis
guru
Messaggi: 828
Iscritto il: 21/03/2014, 15:20
Reputation:
Località: Cervia
Contatta:

Re: Scanner negativi per newbie

Messaggio da areabis »

cercati un epson 4990 usato e bada che ci siano tutti gli accessori

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi