Ciao

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ziorossh
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/11/2018, 0:14
Reputation:

Ciao

Messaggio da Ziorossh »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 26 anni, faccio l'ottico di professione e mi sto appassionando alla fotografia analogica. Ho cominciato poco tempo fa con una Minolta dynax 7000 ereditata da mia madre, ora sono riuscito invece a impossessarmi di una Nikon FM e di una Nikon FG che si spartiscono il medesimo obbiettivo da 50 mm... Il corredo per il momento so non essere granché ma penso basti per iniziare (a dire il vero la FG mi é stata regalata insieme alla FM perché considerata non funzionante, cambiate le batterie invece funziona). Sono già in possesso di un minimo di kit per lo sviluppo del B/N, sto sviluppando le prime pellicole (a dire il vero la prima poco fa, tra l'altro la pellicola mi é uscita trasparente se non per il primo tratto di pellicola che é stato esposto alla luce per l'inserimento nella spirale e i numeri sui bordi.. ma esporrò il mio problema in thread apposito) e molte cose le ho lette proprio da questo forum. Quindi prima di cominciare a chiedere mi é sembrato giusto presentarmi a tutti voi! Ciao!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12120
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao

Messaggio da chromemax »

Benvenuto e qualsiasi attrezzatura va bene per scattare una buona foto

Avatar utente
jimijimblues
esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/08/2014, 12:15
Reputation:
Contatta:

Re: Ciao

Messaggio da jimijimblues »

Ciao, benvenuto

Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: Ciao

Messaggio da tonyrigo »

Benvenuto!

Bella macchina la MINOLTA 7000.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi