Obiettivo 35 mm per Pentax K1000

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ricox
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2018, 15:17
Reputation:

Re: Obiettivo 35 mm per Pentax K1000

Messaggio da Ricox »

tomiko ha scritto: Le lamelle si chiudon subito al valore selezionato?
Sì, le lamelle si chiudono subito e la parte anteriore della ghiera (quella vera e propria che serve per i diaframmi) è ben ancorata. è solo appunto nella parte posteriore che c'è questo leggero gioco.
Usandolo, non mi sembra dia problemi, era solo più un'ossessione mia e una ricerca di conferma sul non doversi preoccupare :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tomiko
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Re: Obiettivo 35 mm per Pentax K1000

Messaggio da tomiko »

Ricox ha scritto:
tomiko ha scritto: Le lamelle si chiudon subito al valore selezionato?
Sì, le lamelle si chiudono subito e la parte anteriore della ghiera (quella vera e propria che serve per i diaframmi) è ben ancorata. è solo appunto nella parte posteriore che c'è questo leggero gioco.
Usandolo, non mi sembra dia problemi, era solo più un'ossessione mia e una ricerca di conferma sul non doversi preoccupare :)
Francamente non capisco, la ghiera dei diaframmi è circolare non ha parte posteriore o anteriore, se questa è "ben ancorata" allora sarà la baionetta che ha leggero gioco?

Avatar utente
Ricox
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2018, 15:17
Reputation:

Re: Obiettivo 35 mm per Pentax K1000

Messaggio da Ricox »

tomiko ha scritto: Francamente non capisco, la ghiera dei diaframmi è circolare non ha parte posteriore o anteriore, se questa è "ben ancorata" allora sarà la baionetta che ha leggero gioco?
Scusami, sono io che mi sono espresso male. Praticamente considerando l'obbiettivo montato sulla macchina, ci sarà una parte superiore della ghiera circolare dei diaframmi (quella che ha appunto tutti i numeri che indicano i diaframmi) e una parte bassa della stessa ghiera. Ecco il leggero gioco è in questa ultima parte (quindi sostanzialmente il gioco si nota quando si tiene l'obiettivo dal basso e non quando si gira la ghiera nella parte con tutti i numerini).

Non so se sono riuscito a spiegarmi ahah
Forse farei prima ad allegare una foto.
Scusami ancora!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi