Canon 1200d

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Canon 1200d

Messaggio da Luis »

Salve, se è super ot, cancellate non me la prendo :D
Insomma sono novizio e bla bla bla, l'ho detto più volte. Sto facendo un piccolo corso e mi sta aiutando un amico fotografo matrimonialista.
Purtroppo loro usano tutti digitale e quindi sono stato ''costretto''. Alla fine ho preso una 1200d pari al nuovo a poco. Insomma volevo farvi sapere che la trovo utile per chi è all'inizio e poter commentare
le foto con una maestro, ma per il resto ammazza quanto è brutta e plasticosa. Sì è una entry level, ma anche le altre mi sembrano plasticose. Esteticamente ed ergonomicamente le aborro. Poi mettere
Diaframmi e tempi con la rotellina e vederli sul monitor, è una volgarità. al corso ho visto le miroless, hanno 303003030303 funzioni. scongelano anche la carne e mi hanno messo i brividi peggio delle reflex digitali. Insomma alla fine sono contento di averla acquistata per capire ancora di più che amo il mondo analogico. appena finisce il corso la butto nell'indifferenziata. :D
Ovviamente per averla comprata è giusto se mi tocca il turno di crocifissione in camera oscura B-)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon 1200d

Messaggio da -Sandro- »

Sarebbe bastato soffrire in silenzio, speriamo ora che i pontificatori non ricamino ulteriormente sulla questione.
Ultima modifica di -Sandro- il 20/11/2018, 16:40, modificato 1 volta in totale.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Canon 1200d

Messaggio da Luis »

Hai ragione, ma non riuscivo a dormire. Non mi andava di tradirvi :D
Beh dai, di pontificatori io ne conosco solo uno. spero di non sbagliarmi :D
Altrimenti il mod può cancellare senza problemi

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Canon 1200d

Messaggio da Madmaxone »

-Sandro- ha scritto:Sarebbe bastato soffrire in silenzio, speriamo ora che i pontificatori non ricamino sopra la questione.

Il fatto è che per chi si avvicina oggi alla fotografia analogica, a parte l’esperienza personale e internet non c’e’ altro ( certo, i corsi di Silverprint, un giorno chissà ...).
Chi ha voglia di imparare deve per forza rivolgersi a corsi per digitale.
Senso me Luis ha fatto bene.
Per chi parte da zero, anche l’uno e il due vanno bene.
Saluti.
Max

Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Canon 1200d

Messaggio da Luis »

Tutto bene quel che finisce bene. Sandro, ti sbagliavi. Nessuno è venuto a fare l'elogio della plasticosità :D

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon 1200d

Messaggio da -Sandro- »

Luis ha scritto:Tutto bene quel che finisce bene. Sandro, ti sbagliavi. Nessuno è venuto a fare l'elogio della plasticosità :D
A volte parlare alla nuora per far intendere alla suocera, porta buoni frutti. :D
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
emag
guru
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/12/2017, 21:10
Reputation:
Località: Crema

Re: Canon 1200d

Messaggio da emag »

Comunque non è vero che non ci sono corsi dedicati, basta cercare nei posti giusti... Fortunatamente mancano i tanti corsi "a cassus" che imperversano nel mondo digitale

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Canon 1200d

Messaggio da Madmaxone »

emag ha scritto:Comunque non è vero che non ci sono corsi dedicati, basta cercare nei posti giusti... Fortunatamente mancano i tanti corsi "a cassus" che imperversano nel mondo digitale
=))

Avatar utente
emmeffepi
guru
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/04/2015, 12:39
Reputation:
Località: GE/HK/SIN

Re: Canon 1200d

Messaggio da emmeffepi »

-Sandro- ha scritto:A volte parlare alla nuora per far intendere alla suocera, porta buoni frutti
=)) =))

Grande...e ultimamente qui vedo ce n'è bisogno... ;)
Massimiliano

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi