RIP Tetenal

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
colonial
guru
Messaggi: 384
Iscritto il: 06/01/2015, 16:29
Reputation:
Località: Hermosillo Mex

RIP Tetenal

Messaggio da colonial »

Un amico mi ha appena detto che Tetenal sta morendo, notizia da Photrio;
Io ci compravo il kit C41 e stando a Photrio Tetenal fabbricava i chimici per kodak ed Ilford.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: RIP Tetenal

Messaggio da -Sandro- »

Non è vero, non diffondiamo notizie inesatte.
La tetenal ha avviato una procedura di insolvenza ma stanno risolvendo, devono probabilmente fare soltanto un ridimensionamento di maestranze.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: RIP Tetenal

Messaggio da tonyrigo »

In sostanza la TETENAL tedesca, da quanto si legge sulla stampa, ha presentato domanda di concordato in continuità (nella sua variante teutonica), travolta dal forte calo di fatturato e da un contenzioso con un cliente.

Se passa il concordato nessun problema, ma se non passa ... addio ...

Speriamo vada tutto bene.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: RIP Tetenal

Messaggio da -Sandro- »

Hanno grossissimi problemi nel comparto digitale (carte e inchiostri per ink-jet). Forse la gente si è stufata di pagare carissima una carta che manco contiene argento ed inchiostri che si scolorano con uno sputo. Stampanti ipercostose con carrelli di inchiostro per duecento euri che manco ci fai 20 stampe. La parte chimica invece sembra andare bene. Speriamo che facciano come la Kodak, potare via il comparto digitale, ridimensionare quello chimico e produrre con più flessibilità. Tetenal non solo produce per Kodak e Ilford, ma per tanti altri venditori che fanno i ganzi rimarchiando.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: RIP Tetenal

Messaggio da tonyrigo »

Si lo spero anche io, caro SANDRO.

Però - purtroppo - non è facile per due ragioni:

- siamo in DE e non in USA (le norme sono profondamente diverse);
- KODAK aveva dimensioni epocali (era la GM della fotografia), mentre così non è per TETENAL.

Comunque io faccio il tifo per lei.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi