Cammino di Santiago

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
leba82
fotografo
Messaggi: 71
Iscritto il: 07/03/2013, 7:32
Reputation:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da leba82 »

Grazie a tutti per i consigli. Di sicuro porterò pellicola in b/n per due motivi: mi aspetto un bel viaggio, qualcosa di nuovo, qualcosa che lascia il segno e la fotografia in b/n è stato il primo pensiero da subito....non porterei la pellicola a colore perché mi sono trasferito da qualche mese e sto allestendo ancora la mia CO ed è da un po' che non tratto più con i chimici, quindi devo rispolverare un po' alla volta....



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Francesca Babini
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/02/2018, 12:02
Reputation:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da Francesca Babini »

leba82 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere consiglio su equipaggiamento fotografico da mettere in borsa per un viaggio che farò a fine maggio.....farò il cammino breve verso Santiago di Compostela: la tratta portoghese....siccome il chilometraggio medio giornaliero è sui 20 km e lo zaino è già bello carico, son incerto su che fotocamera portare.
Il problema è che ho a disposizione una Canon F1 con 35/2 e 50/1.4: a parer mio corredo troppo pesante;
Una rolleiflex 3.5 planar: troppo delicata e scomoda. ?????????????
Una Leica m6 con 40 summicron.....siccome si dormirá prevalentemente in ostelli....non saprei
Avrei una Fuji stx2 con zoom 24 70 con problemi alle guarnizioni....

Alternativa: sto valutando se cercar qualcosa come olympus xa oppure rollei 35....ma siccome non ho mai avuto a che fare con questi corpi, son aperto a varie proposte.

Grazie a tutti
ogni grammo in più alla lunga ti peserà! io sceglierei di portare con me una compattina di plastica leggera, tipo lomo!

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7341
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da graic »

Un buon telefono e sei a posto, così un oggetto per due funzioni. Un po come il coltellino svizzero
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
antolas
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/09/2018, 15:57
Reputation:

Re: Cammino di Santiago

Messaggio da antolas »

In queste situazioni io uso il telefono per le foto ricordo e da condividere, mentre un’analogica caricata b/n a mio personale uso e consumo.
La più pesante e ingombrante che riesco a portare.
Con la piccola Olimpus om1 mi son trovato bene, solo la focale la trovo limitante poiché non amo molto il 35mm, che per i miei gusti non è né carne né pesce...


Inviato utilizzando un piccione viaggiatore

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi