Colori diversi tra provino e stampa

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Kid Claude
fotografo
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/11/2015, 7:21
Reputation:

Re: Colori diversi tra provino e stampa

Messaggio da Kid Claude »

Ho di recente utilizzato, per la prima volta, la Endura. Finora avevo sempre impiegato la Fuji, ma ho voluto cambiare per capire la differenza tra i due prodotti. Condivido, ovviamente, quanto detto da Sandro in termini temperatura. Chissà perché ero convinto, che stampare su carta Kodak da negativi Kodak (Portra 160 e 400 ed Ektar), avrebbe dato luogo ad un connubio perfetto. In effetti, per la mia esperienza e gusto personale, la Fuji mi soddisfa maggiormente. Ho anche notato, che la Kodak ha richiesto una maggiore quantità di chimici (utilizzo il Bellini RA4 che considero più che ottimo). Quest’ultimo comunque è un riscontro che ho citato per curiosità, ma privo di conseguenze (se non economiche). Entrambi sono comunque a mio avviso prodotti eccellenti. Peccato non averne altri con una più ampia gamma, ma capisco che il mercato è comandato dalla richiesta, e dunque...
Un saluto a tutti



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi