Conservazione/trasporto carta RC

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Ricox
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2018, 15:17
Reputation:

Conservazione/trasporto carta RC

Messaggio da Ricox »

Buongiorno a tutti,

sto per cambiare il luogo in cui affitto la camera oscura per la stampa bianco e nero. Nel posto in cui andavo prima erano già incluse le “cartelle” di fogli di carta e quindi non mi preoccupavo di nulla. Nel nuovo posto in cui andrò bisogna provvedere per proprio conto alla carta desiderata e portarla quando si affitta per stampare.

Il fatto è che dovrei portarmi i fogli magari per un’intera giornata nello zaino. Il posto in cui andavo prima aveva un apposito scatola a tenuta di luce costruita a mano (oltre alle classiche safe bags).
Ora il mio dubbio è: considerato come sono fatte le scatole in cui arrivano le carte, tenerle in verticale nello zaino può compromettere la carta? C’è il rischio che entri luce?

E ci sono altre cose a cui prestare attenzione durante la conservazione e il trasporto della carta?

Grazie mille a tutti in anticipo :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Conservazione/trasporto carta RC

Messaggio da -Sandro- »

Mah, penso che bloccare la scatola con un paio di elastici sia sufficiente ad evitarne l'apertura accidentale; se proprio vuoi essere stra-sicuro avvolgila in un sacco nero più grande.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Ricox
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/11/2018, 15:17
Reputation:

Re: Conservazione/trasporto carta RC

Messaggio da Ricox »

-Sandro- ha scritto:Mah, penso che bloccare la scatola con un paio di elastici sia sufficiente ad evitarne l'apertura accidentale; se proprio vuoi essere stra-sicuro avvolgila in un sacco nero più grande.
Sì, infatti: hai ragione!
Grazie mille della risposta :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi