Scelta tra due o tutti e due

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
ziofrancotto
esperto
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/10/2016, 20:09
Reputation:
Località: San Donato Milanese

Re: Scelta tra due o tutti e due

Messaggio da ziofrancotto »

Io quello di Peterson ce l'ho e lo trovo utile come infarinatura per chi non ha molta cognizione di come funziona: lui poi ha una buona esposizione (è l'unico suo che ho letto comunque).



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Scelta tra due o tutti e due

Messaggio da Luis »

Alla fine, ho preso il libro di Peterson, che dire, tra tutti quelli che ho visto e letto le recensioni, mi sembrava il più indicato per la mia situazione
e anche se ho letto solo alcuni capitoli, credo di aver scelto bene. Ottimo per chi come me è alle prime armi e completamente a digiuno. Fa capire molti concetti astrusi
con esempi chiari, foto ed esercizi. Certo per un fotografo amatore esperto non credo che trovi chissà quali dritte, però per un principiante che non sa quali pesci pigliare nel mare
magnum delle informazioni lo consiglio. poi per approfondire ci saranno altri 2000 test, ma questo qui se siete dei novizi che vogliono da subito fare scatti decenti, credo sia l'ideale. Alla prossima.

Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Re: Scelta tra due o tutti e due

Messaggio da Federico Pari »

Beh i libri di Peterson sono libri di base, ma comunque per chi e' completamente a digiuno di fotografia (cioe' per chi non sa cosa siano tempi/diaframmi/iso e le piu' elementari consuetudini compositive) sono fatti bene. Non so come sia la versione aggiornata di "Understanding Exposure" pero'...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi