Adox MCC110, può essere quella giusta?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da Lollipop »

Ora con questa stampa mi sta salendo l’ansia da prestazione :))


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8946
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da Pierpaolo B »

Con questi negativi tornerebbe utile il giro delle cartoline al rovescio.....
....si fa girare il negativo per poi raggruppare le stampe per confrontare le interpretazioni.
Comunque su quel negativo ci deve essere la trama della corteccia fuori dal piede.... se non c'è non conviene nemmeno riempire le bacinelle
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da Lollipop »

impressionando ha scritto:Con questi negativi tornerebbe utile il giro delle cartoline al rovescio.....
....si fa girare il negativo per poi raggruppare le stampe per confrontare le interpretazioni.
E a me questa sembra una fantastica idea!!!
Si fa? :)
Comunque su quel negativo ci deve essere la trama della corteccia fuori dal piede.... se non c'è non conviene nemmeno riempire le bacinelle
C’è c’è fuori dal piede. Purtroppo la scansione non rende giustizia in merito.

A proposito di quanto sopra, si fa? :)
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da Lollipop »

Così, tra il serio e il faceto :) :

Bozza di regolamento:
1) UN giudice monocratico
2) i partecipanti pagheranno una piccola quota di iscrizione al gioco e che andrà a coprire i seguenti costi:
- l’acquisto di rullo di pellicola e la produzione di tanti negativi uguali quanti i partecipanti (la produzione la farà il giudice).
- La spedizione di un fotogramma ad ogni singolo partecipante
- I costi delle scansioni finali delle stampe per la successiva pubblicazione su Analogica.it
3) ogni partecipante produrrà la sua stampa in numero pari ai partecipanti + giudice e che poi invierà a suo carico
3 alternativo) ogni partecipante produrrà UNA stampa che poi invierà al giudice.
4) al ricevimento di tutte il giudice provvederà, direttamente o per mezzo di servizi esterni, alla scansione e pubblicazione delle stampe.
5) votazione da parte del giudice, che decreterà il vincitore
6) votazione da parte degli iscritti al forum per l’assegnazione del premio popolare (cioè i soli complimenti :) )
Lorenzo.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8946
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da Pierpaolo B »

Vedi perchè non funziona.....
...perchè ha odor di competizione.
Anche se togli la competizione rimane competitiva.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da Lollipop »

Ma no, sarebbe stato solo un gioco. Comunque come non detto, torno a pensare al mio stock di carte e alla stampa dell’albero caduto. :)
Lorenzo.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da ammazzafotoni »

Non avendo problemi o onore da difendere a me l'idea della stampa da negativo comune solletica parecchio...

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da Lollipop »

ammazzafotoni ha scritto:Non avendo problemi o onore da difendere a me l'idea della stampa da negativo comune solletica parecchio...
Ma’nfatti, anche perché il solo fatto che si possa fare... ci impone di farlo.
Quasi quasi rubiamo il copyright :)
Lorenzo.

Avatar utente
valgian
guru
Messaggi: 575
Iscritto il: 23/06/2010, 8:50
Reputation:
Località: Lucca

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da valgian »

Seguo interessato gli sviluppi della proposta. Penso possa essere molto istruttiva
Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Adox MCC110, può essere quella giusta?

Messaggio da Lollipop »

valgian ha scritto:Seguo interessato gli sviluppi della proposta. Penso possa essere molto istruttiva
Lo penso pure io (con tutto il rispetto per l’opinione di @impressionando ovviamente).
Il fatto sta che io sono un Filini, pertanto non avrei problemi a star dietro alle (poche) cose di carattere organizzativo, ma sono pure un semplice forumer, privo di qualunque autorità e/o autorevolezza. Servirebbe una mano in questo senso. :D

Pertanto, continuando a fantasticare in attesa di un benestare, che ci consentirebbe di aprire un thread ad hoc, propongo una review 1.1 della bozza di regolamento:

1) UN giudice monocratico (ma pure tre)
2) i partecipanti pagheranno una piccola quota di iscrizione al gioco e che andrà a coprire i seguenti costi:
- l’acquisto di un rullo di pellicola 35mm (affinché l’ingranditore non rappresenti un limite)
- la produzione di tanti negativi uguali quanti i partecipanti (la produzione la farà il giudice o uno dei giudici).
- La spedizione di un fotogramma ad ogni singolo partecipante
- I costi delle scansioni finali delle stampe per la successiva pubblicazione su Analogica.it
3) stampa su formato 18x24 (che possono fare tutti) al fine di imporre la scelta del non taglio, del taglio e che taglio.
4) ogni partecipante produrrà la sua stampa in numero pari ai partecipanti + giudice/i e che poi invierà a suo carico
4 alternativo) ogni partecipante produrrà UNA stampa che poi invierà al/ai giudice/i.
5) al ricevimento di tutte un giudice provvederà, direttamente o per mezzo di servizi esterni, alla scansione e pubblicazione delle stampe.
6) votazione da parte del/dei giudice/i, che decreterà o decreteranno il vincitore
7) votazione da parte degli iscritti al forum per l’assegnazione del premio popolare (cioè i soli complimenti :) )

PS aggiunto voce sul formato di stampa.
Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi