durst m 601 con testa colori

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
gianni68
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/07/2018, 9:48
Reputation:

durst m 601 con testa colori

Messaggio da gianni68 »

Salve avrei trovato un ingranditore durst m601 con testa colori cls 66 , con obbiettivi 50mm e 80mm e
rispettivi condensatori a a poco piu di 200 € che mi sembra un prezzo interessante.
Mi potreste dare una vostra opinione.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
DavideG(83)
esperto
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/10/2011, 8:20
Reputation:
Località: Bologna

Re: durst m 601 con testa colori

Messaggio da DavideG(83) »

Ciao, per la testa colore non servono i condensatori, ma le scatole di diffusione. C'è il trasformatore e il cassettino porta filtri? Controlla anche la cremagliera sulla colonna, è di plastica ed i denti possono spezzarsi.
Gli obiettivi di che tipo sono? Sono puliti?
Se l'ingranditore è completo ed in buono stato il prezzo può starci. Se gli obiettivi sono dei fondi di bottiglia prova a chiedere un po' di sconto :-)

Avatar utente
gianni68
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/07/2018, 9:48
Reputation:

Re: durst m 601 con testa colori

Messaggio da gianni68 »

Gli obiettivi sono un Rodenstock Rodagon 1:5,6 50mm e un Rodenstock Rodagon 1:5,6 80mm poi c'e un sivobox 35 e sivobox66, e altri accessori.
Purtroppo non ho la possibilità di vederlo il venditore dice che è tutto in buon condizioni e ripulito.
Non ho capito bene se questo ingranditore è a luce condensata oppure diffusa.

Avatar utente
DavideG(83)
esperto
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/10/2011, 8:20
Reputation:
Località: Bologna

Re: durst m 601 con testa colori

Messaggio da DavideG(83) »

Gli obiettivi sulla carta sono molto buoni, non sono nuovissimi, ma vanno benissimo. Piuttosto chiedi se sono ben trasparenti, senza muffe o scollature (dovresti vedere un'irideacenza colorata).
L'ingranditore è a luce diffusa. Va molto bene, unico limite è che al massimo arriva al 6x6.
Avere entrambe le scatole di diffusione è un bel colpo. Cerca di capire se ci sono anche le mascherine sia per 35 mm che per 6x6 ed il trasformatore (se non c'è te lo devi procurare).

Avatar utente
gianni68
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/07/2018, 9:48
Reputation:

Re: durst m 601 con testa colori

Messaggio da gianni68 »

Ci sono tutte e due le mascherine, non penso di arrivare a fare formati più grandi del 6x6, io ho una macchina che fa 6x4,5.
A questo punto penso che comprerò l'ingranditore

Avatar utente
gianni68
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/07/2018, 9:48
Reputation:

Re: durst m 601 con testa colori

Messaggio da gianni68 »

Oggi mi è arrivato l'ingranditore e mi sembrain buono stato, l'unica cosa è che l'obiettivo da 75mm non è un rodagon ma fujinon , e sempre buono oppure come dice DavideG(83) sono fondi di bottiglia.

Avatar utente
DavideG(83)
esperto
Messaggi: 210
Iscritto il: 13/10/2011, 8:20
Reputation:
Località: Bologna

Re: durst m 601 con testa colori

Messaggio da DavideG(83) »

Boh, io non lo conosco! È bello trasparente?
Se è in buono stato parti pure con quello.
Comunque un rodagon o un componon li trovi senza svenarti, se serve.

Avatar utente
gianni68
fotografo
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/07/2018, 9:48
Reputation:

Re: durst m 601 con testa colori

Messaggio da gianni68 »

L'ingranditore ha una testa a colori cls66, però non so quale è la corrispondenza dei filtri della testa rispetto a quelli multigrade.
Qualcuno può aiutarmi?

Avatar utente
Luca Ghedini
guru
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/02/2012, 15:26
Reputation:

Re: durst m 601 con testa colori

Messaggio da Luca Ghedini »

La trovi nei "bugiardini" delle varie carte.
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi