Leicaflex

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatori: etrusco, isos1977

graic
superstar
Re: Leicaflex

Messaggio da graic »

Softbox ha scritto: La macchina migliore per il contadino.
Magari si ma non è la definizione esatta di "fuoristrada"

Circa "l'ancor oggi" anche la mia LR88 è tuttora ricercata infatti continuo a ricevere offerte per il cadavere (che poi cadavere è solo perchè ha il circuito dei freni andato e giudico troppo cara la riparazione) che ho in cortile, e stiamo parlando di un mezzo di diversi lustri precedente

Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

tonyrigo
guru

Messaggio da tonyrigo »

Infatti la LR88 è ancora ricercatissima per fare il fuoristrada, quello vero.

Od anche come base per pesanti elaborazioni.

La panda 4X4 era molto in voga nel popolo degli sciatori, ma per andare sulla neve, oggi, va bene qualsiasi cosa...

Il fuoristrada è questo, beh forse anche un pò di meno ...

https://www.youtube.com/watch?v=y1ubHrljbEE
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

colonial
esperto

Messaggio da colonial »

Visto che siamo completamente OT provo ad aggregarmi;
Mio suocero, che coltivava 2200 acri (900 ha) in Messico quando ispezionava le coltivazioni come fuoristrada usava sempre il cavall0 ed andava veramente ovunque;
Mio cognato che ora gestisce la terra, pur avendo svariati pickup fuoristrada, come vero fuoristrada usa ancora il cavallo che tra l'altro oltre a non impegnare con la guida, permette un impagabile visione dall'alto, e poi volete mettere...

Luis
guru

Messaggio da Luis »

Rientro in ot. Con la Leicaflex sl, mi è arrivato l'adattatore Tamron, ci faccio un pensierino alle ottiche o rimango fedele alla linea e aspetto di rimpolpare un
pò le finanze e prende un summicron?

graic
superstar

Messaggio da graic »

Beh, il summicron è il summicron, nel frattempo che attendi il "rimpolpamento" puoi investire qualcosa in un (buon) vetro Tamron, sperando che la "reginetta" non si offenda. Di buoni ve ne sono e, tenendo conto che il summicron è un normale ti puoi orientare su un'altra focale. Per esempio c'è il 2.5/90mm macro della serie SP (sarebbe la serie "buona" di Tamron) che io trovo veramente entusiasmante, ottimo per il macro ma anche per ritratti, nel caso ti interessasse ti consiglio il primo modello quello tutto di metallo dall'aspetto "panzer"
SP90F2dot5_52B.jpg
SP90F2dot5_52B.jpg (16.74 KiB) Visto 568 volte
si trova (o almeno si trovava) a poco più di 100€
Saluti
Gianni

user20190605

Messaggio da user20190605 »

graic ha scritto:Beh, il summicron è il summicron, nel frattempo che attendi il "rimpolpamento" puoi investire qualcosa in un (buon) vetro Tamron, sperando che la "reginetta" non si offenda. Di buoni ve ne sono e, tenendo conto che il summicron è un normale ti puoi orientare su un'altra focale. Per esempio c'è il 2.5/90mm macro della serie SP (sarebbe la serie "buona" di Tamron) che io trovo veramente entusiasmante, ottimo per il macro ma anche per ritratti, nel caso ti interessasse ti consiglio il primo modello quello tutto di metallo dall'aspetto "panzer"SP90F2dot5_52B.jpg si trova (o almeno si trovava) a poco più di 100€
confermo pienamente.
Tamron SP 90 mm f/ 2.5 Adaptall-2 modello 52B e il modello 52BB successivo, sono una meraviglia ottica. Il primo modello ha quel corpo "armato" tipico per Tamron.

Luis
guru

Messaggio da Luis »

Grazie ragazzi, come sempre, eccezzZiunali veramente.

Luis
guru

Messaggio da Luis »

Beh ragazzi, se mi aveste consigliato il TAMRON - 90 mm F/4-5,6 ci poteva stare, ma il f 2.5 costa nell'usato di più del summicron f2, almeno da un giro veloce sul ''webbe''.
me ne vado in URSS B-)

graic
superstar

Messaggio da graic »

Dai non essere esagerato. Il Tamron 2.5/90 costa un terzo di un summicron, se ti dobbiamo consigliare qualcosa te la dobbiamo consigliare 'buona" la Leicaflex con un vetraccio qualsiasi?
Circa ila Russia non so che c'entra, a parte che sulla Leicaflex non si possono montare gli obiettivi russi ormai non costano affatto poco, per qualcosa intorno alla focale consigliata prova a vedere quanto costa lo Jupiter 9 (o peggio lo Helios 40 che però è straordinaria mente luminoso). In ogni caso, se ha fortuna col controllo di qualità URSS, sono buoni obiettivi.
Saluti
Gianni

graic
superstar

Messaggio da graic »

PS poi cosa intendi per 90mm 4-5.6 se l'obiettivo è a focale fissa la luminosità è una, forse ti riferisci ad uno zoom. Se è quello che cerchi anche su questo ti posso consigliare qualcosa di Tamron lo SP 35-80 2.8-3.8 che da qualcuno è considerato il miglior zoom di quel tipo mai costruito anche se certamente non si può paragonare al Vario-Elmarit
Saluti
Gianni

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi