Ciao analogici

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
parrino38
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/12/2018, 11:13
Reputation:

Ciao analogici

Messaggio da parrino38 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio e abito vicino Firenze.
Da sempre sono appassionato di fotografia, passione che mi ha trasmesso il "babbo" e che, in seguito, ho ritrasmesso alla mia compagna.
Ho 31 anni ed ho iniziato a fotografare con le prime digitali compact, ho fatto poi un tentativo con una reflex digitale ma i risultati non mi appassionavano; adesso utilizzo un Olympus Pen EPL7 per quando ho poco tempo/spazio/voglia.
Da un pò di tempo mi sono avvicinato alla fotografia analogica, grazie ancora al babbo che aveva acquistato una Nikon FM2 da affiancare alla sua vissutissima Nikon FM.
Ho iniziato con una Yashica FX3 Super 2000 trovata in buone condizione in un negozio di usato mesi fa e dopo qualche rullino di prova ho capito che la fotografia analogica mi diverte ed interessa molto.
Dopo la Nikon, il babbo, ha trovato una Canon A1 in un altro mercatino a 20 euro (!), ho sfruttato l'occasione per fare il primo rullino che purtroppo è venuto esposto poiché la guarnizione pare sia da cambiare (speriamo solo quello).
Anche senza vedere i risultati questa macchina mi ha totalmente rapito e pertanto ho trovato una Canon AE1 con la quale sto completando il primo rullino per vedere se è tutto ok.
Nel frattempo la mia compagna, già in possesso di un Olympus PEN EPL8, si è munita di una Olympus Trip 35 (da aggiustare), una Pentax K1000 (speriamo funzioni) e la vecchia analogica Topcon Uni del nonno.
Insomma, in famiglia non siamo talentuosi ma ci proviamo e ci piace parecchio.
Grazie a tutti e buona serata.