Nuovo noviziato

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Nuovo noviziato

Messaggio da Luis »

Lo so, sono uno scassatore seriale, abbiate pazienza. Insomma alla fine ho cercato di stare più lontano possibile dallo sviluppo , ma non posso non provare. Insomma CO e stampa , li vedo abbastanza complicati al momento per me
quindi mi accontento di muovere i primi passi nello sviluppo. Ho scelto, tramite consiglio dell'amico max un tranquillo e proletario rondinax. Ora il problema è lo scanner. ho letto diversi topic sul primo, ma ovviamente ogni utente
ha le sue esigenze. A me servirebbe uno scan dedicato al rullo, solo 35 mm, veloce , facilità nell'usarlo e che dia buoni risultati . va bene che li dia anche solo sul monitor per far girare la foto. ovviamente economico diciamo non oltre i 250 euro. soprattutto che sia di facile reperibilità. grazie a chi vorrà aiutarmi.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Nuovo noviziato

Messaggio da Luis »

Girando un pò in rete ho visto come ''gettonato'' l'epson v600 o il plustek 7400, che ne dite?

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Nuovo noviziato

Messaggio da Lollipop »

Luis ha scritto:Girando un pò in rete ho visto come ''gettonato'' l'epson v600 o il plustek 7400, che ne dite?
Sono due cose diverse: il primo è piano, l’altro dedicato a film e dia 35mm
In tutta onestà, se la finalità è la visione a schermo e non andrai oltre il 35mm, il V370 ti può andare pure largo.
Lorenzo.

Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Nuovo noviziato

Messaggio da Luis »

Grazie, non sapevo nulla di scanner e grazie al webbe mi sono fatto una ''cultura'' e proprio ora mi domandavo: meglio piano o dedicato?

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Nuovo noviziato

Messaggio da Lollipop »

Luis ha scritto:Grazie, non sapevo nulla di scanner e grazie al webbe mi sono fatto una ''cultura'' e proprio ora mi domandavo: meglio piano o dedicato?
Boh, io duplicavo. Il 370 l’ho preso per scansionare le stampe perché il v37 (senza 0) è diventato introvabile. Tra l’altro l’incremento dell’ibridazione ha portato all’aumento del 20% di questi tipi di scanner nel solo ultimo anno.
Mo risulta che la differenza tra V370 e 600 sia nella sostanza la sola possibilità di scansionare MF.
Lorenzo.

Luis
guru
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/09/2018, 10:13
Reputation:
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Nuovo noviziato

Messaggio da Luis »

Io, ho detto 600 e plustek perchè sono i primi che mi escono digitando
scann per negativi, poi non so se sotto i 200 euro nell'usato c'è di meglio, aspetto consigli

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi