Pentax extraluminoso 200mm f2,5 serie K

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatori: giofex, Pacher

Avatar utente
tomiko
esperto
Messaggi: 171
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Pentax extraluminoso 200mm f2,5 serie K

Messaggioda tomiko » 15/12/2018, 12:18

Voglio sfoltire anche per esigenze di spazio le mie ottiche Pentax (ne ho troppe) inizio con questa ottima e abbastanza rara ottica della serie k, prodotta dal '77 al 1986, in ottime condizioni lenti pulite, piccoli segni d'uso come da immagini. Fornisco anche fotocopia vecchio test che recita:

"salta all'occhio la buona uniformità di rendimento su tutto il campo a tutte le aperture. Ottima la correzione della distorsione, quasi assente l'astigmatismo a tutti i diaframmi. La nitidezza è decisamente elevata fin dalla massima apertura, continua a migliorare fino a f8 e resta praticamente stazionaria a f11.Solo i due diaframmi più piccoli sono modesti ma va ricordato che questo obiettivo si compra per la sua apertura massima".

Fornito di astuccio originale, ha il paraluce incorporato estensibile, pesa 950 grammi ed è abbastanza compatto per la luminosità, 89x145, 8 lamelle di diaframma, sfocato molto bello (almeno per me), meccanica, come tutta la serie k, da carrarmato.

Tratto dal sito Pentaxforum.com ecco alcune foto realizzate con esso su digitale (io non ho reflex digitale nè scanner):









Chiedo 300 euro più eventuali spese di spedizione. Visibile in VDA

Allego immagini, l'ultima è foto scattata col 200/2,5, dove si nota la bella resa plastica dell'ottica, sempre tratta dal sito pentaxforum, digitare sul logo Imgur:




Advertisement

  • Advertisement

Torna a “Mercatino di analogica.it”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti