Manutenzione Contax IIa

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Saio_dantes
esperto
Messaggi: 242
Iscritto il: 08/02/2012, 15:35
Reputation:

Manutenzione Contax IIa

Messaggio da Saio_dantes »

Ho da poco preso una bellissima Contax IIa, condizioni estetiche eccellenti davvero, purtroppo presenta un problema del tutto casuale. I tempi sembrano tutti corretti ma ogni tanto l'otturatore non scatta, è come se le tendine non venissero rilasciate nonostante la pressione del tasto di scatto. La mia impressione da inesperto di meccanica è che magari del lubrificante si sia indurito e possa determinare il funzionamento o meno in maniera casuale. Che ne pensate? C'è qualche fotoriparatore esperto nelle Contax a telemetro, che possa metterci le mani? Grazie a chi interverrà, un saluto al forum.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
prabolin
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 27/11/2014, 11:07
Reputation:
Località: val di fiemme trentino

Re: Manutenzione Contax IIa

Messaggio da prabolin »

Marco Castelli centro assistenza foto video ottica viale Repubblica Verona 045/8350088.
Nel tempo mi ha aggiustato e revisionato le Contax II che ho, in un caso con sostituzione dei nastri delle "saracinesche", al giusto prezzo ed in tempi accettabili.

roberto

Avatar utente
Saio_dantes
esperto
Messaggi: 242
Iscritto il: 08/02/2012, 15:35
Reputation:

Re: Manutenzione Contax IIa

Messaggio da Saio_dantes »

Grazie mille per la condivisione, proverò a sentirli.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
prabolin
esperto
Messaggi: 103
Iscritto il: 27/11/2014, 11:07
Reputation:
Località: val di fiemme trentino

Re: Manutenzione Contax IIa

Messaggio da prabolin »

Il Sig. Castelli, Marco, è persona di assoluta competenza e cordialità: chiedi di lui, anche se sei al telefono potrai vedergli illuminarsi gli occhi al solo parlare delle Contax. Almeno, con me è stato così...

r

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3961
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Manutenzione Contax IIa

Messaggio da Elmar Lang »

Il signor Castelli ha ottimamente revisionato una mia Contax-IIIa.
Lui è anche persona gentilissima e cordiale.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: Manutenzione Contax IIa

Messaggio da tonyrigo »

Anche FERRO di BUTTRIO (UD) mi ha un paio di fotocamere di quel tipo.
Sa chi sa che nulla sa, ne sa più di chi ne sa, perchè sa che nulla sa.
Socrate 470 b.c – 399 b.c.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi