Prima macchina analogica per iniziare

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da Madmaxone »

Non so cosa dirti.
Io ti consigliavo altro, non perché la 101 non mi piaccia.
Se hai scelto Minolta e le sue splendide Rokkor, almeno vai sulla loro massima espressione, la 101b o la 303b. Ce n’e’ una a 80€ su kijiji con corredo.
Sperando non sia ferma e abbandonata da trent’anni.
Max



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da risa »

Io oggi ne ho vista una su e-bay dalla Germania a 50 e sembrava in ordine. Certo che però, almeno agli inizi, è meglio cercare sui negozi, anche e-bay, che vendono con garanzia. Io mi trovo benissimo con RCE Padova, perché non provi a guardare sul loro sito? Tieni presente che una SRT 101 te la sanno riparare dappertutto. Non so dove abiti, ma è anche questa una questione da considerare.

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da risa »

Ascolta, e se Darth si orientasse su una Zenit? RCE Padova ne ha una a 40, loro scrivono da collezione, ma anche che é perfettamente funzionante, vendono dii solito con garanzia 6 mesi...
Comunque una Minolta o una Yashica te la riparano ovunque, una Zenit... non saprei, ma se ti metti d'accordo con chi te la vende, poi sei a posto. L'aspetto delle eventuali riparazioni deve però essere chiarito prima con le macchine sovietiche

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7395
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da graic »

Stiamo parlando di oggetti da poche decine di euro, ma quando scrivete "te la riparano dappertutto" intendete anche "ad un prezzo inferiore a quanto l'avete pagata"?
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da risa »

Giusta osservazione, per questo suggeriva RCE, ma ci sono anche altri negozi su internet. Io mi sono trovato bene anche con Dotti, che però ha prezzi un poco più alti. Direi che in generale comprare su ebay comporta sempre un margine di rischio. É altrettanto vero però che, quando si compra una fotocamera, se non è fra quelle più diffuse (v. problema dei pezzi di ricambio) e perciò più note ai fotoriparatori, è sempre bene prima dell 'acquisto avere chiaro, come giustamente fai no tu, i costi di manutenzione e di eventuali riparazioni, ma anche a chi e dove eventualmente affidarsi, perché la fotocamera che si acquista deve poi accompagnarci per sempre in un percorso che é si fotografico, ma anche di vita. La fotografia analogica ha, fra le molte altre in più, anche questa caratteristica, cioè quella di rimanere con i suoi negativi e le sue stampe a testimoniare il nostro percorso di vita

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da risa »

Il cellulare mi ha tradito, intendevo scrivere "come giustamente fai notare tu"

Avatar utente
DarthMbare
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2018, 15:19
Reputation:

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da DarthMbare »

Bene, io vivo in sicilia, provincia di siracusa e non credo che qualcuno si interessi di riparare le fotocamere analogiche, io comunque sto cercando qualcosa di affidabile e da comprare già funzionante, non come la sola che mi voleva vendere quello di ieri su ebay tutta bella ammaccata e arrugginita ( dal cellulare non si vedeva benissimo, ma il pc mi ha aperto gli occhi), io non ho ancora scelto, sarei orientato verso un formato come la minolta che ho già precedentemente cercato, ripeto se qualcuno mi vuole inviare qualche link seguo i vostri consigli, grazie mille a tutti.

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da Madmaxone »

Ti ho scritto in privato per una FX3 che forse ha in vendita un mio amico di Padova.
E poi ci sarebbe lei, la T3 con il 50/1.7.
La venditrice è seria e precisa.
Se dice che è tutto ok, vuol die che è tutto ok.
https://www.kijiji.it/annunci/fotografi ... /111481652
Questo gioiello merita un piccolo rialzo di budget, fidati.
Max

Avatar utente
DarthMbare
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/12/2018, 15:19
Reputation:

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da DarthMbare »

Madmaxone ha scritto:Ti ho scritto in privato per una FX3 che forse ha in vendita un mio amico di Padova.
E poi ci sarebbe lei, la T3 con il 50/1.7.
La venditrice è seria e precisa.
Se dice che è tutto ok, vuol die che è tutto ok.
https://www.kijiji.it/annunci/fotografi ... /111481652
Questo gioiello merita un piccolo rialzo di budget, fidati.
Max
Certo la camera è immacolata esteticamente, nessun graffio ed ha un 50mm proprio l'obbiettivo che vorrei tanto anche nella mia Nikon.. ho letto delle bellissime recensioni su Internet di questa macchina mi alletta, tu che ne dici?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Prima macchina analogica per iniziare

Messaggio da Madmaxone »

La T3 con l’Hexanon 50/1.7?
Meraviglia a 360 gradi, e’ la massima espressione delle T prima che cominciassero a inserire plastica. E quel cinquantino e’sublime.
Macchina a priorità di tempi o manuale.
Per le batterie, due zincoaria 675.
Soldi spesi bene.
Ma è giusto che tu ti informi anche da altri.
Pensaci.
Max

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi