Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
onewayenzyme
fotografo
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/05/2018, 17:07
Reputation:

Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da onewayenzyme »

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno conosce il istema auto reflex , a priorità di tempi della Konica. Sto pensando di aggiungere al mio corredo Minolta (priorità diaframma) una macchina tipo Konica autoreflex t3 ma non riesco a farmi un idea del modello più adatto a me, la t3 ha caratteristiche che trovo davvero interessanti ma gradirei avere un parere in merito sia sul sistema che sui modelli.
Per me essenziale è che la macchina sia robusta e di meccanica e esposimetro affidabile.
Altrimenti qualcuno conosce sistema analogo Minolta?
Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da Madmaxone »

Ciao.
Non posso che incoraggiarti a farlo.
Non che le ottiche Rokkor siano mediamente inferiori ma le Hexanon sono eccezionali e sottostimate commercialmente parlando (a mio avviso).
La T3 e’ il top come qualità dei materiali, da preferire a T4 e TC.
Lo scatto e’ morbido, in mano sta che e’ un piacere e per le pile, bastano due zincoaria 675.
La lettura esposimetrica e’ veloce e, se la usi a priorità di tempi, fai tutto in un attimo.
Da provare!!

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da Madmaxone »

Ops!
Passa dalla sezione Presentazioni e parlaci di te, grazie.
Max

Avatar utente
onewayenzyme
fotografo
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/05/2018, 17:07
Reputation:

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da onewayenzyme »

Ciao, ho scritto il post di presentazione. Volevo anche dirti che ho preso la Konica Autorefle T3 con Hexanon 50mm f1.4 a corredo!
Ora devo solo darle una pulita e trovare le batterie da 1.35V

Avatar utente
onewayenzyme
fotografo
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/05/2018, 17:07
Reputation:

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da onewayenzyme »

Salve a tutti,
aggiunto il sistema Konica alla mia borsa, stavo cercando un grandangolo 28mm o 35mmm da accoppiare al 50mm in mio possesso; sono incuriosito dal Sigma Mini Wide II e dal Soligor, per i 28mm; qualcuno li usa e può darmi un'idea della resa su Konica? per i 35mm invece non so bene cosa prendere. Per come scatto, un grandangolo per me è essenziale. Grazie a quanti vorranno rispondere

Avatar utente
onewayenzyme
fotografo
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/05/2018, 17:07
Reputation:

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da onewayenzyme »

Aggiungo anche che per i Soligor, ne esistono talmente tante versioni che non saprei cosa scegliere

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da Madmaxone »


Avatar utente
onewayenzyme
fotografo
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/05/2018, 17:07
Reputation:

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da onewayenzyme »

Principalmente per il costo. Ho preso il Soligor 35mm C/D P, f/2.

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da Madmaxone »

Questo?

http://allphotolenses.com/lenses/item/c_2488.html

Guarda però che meraviglia il 2.8 o il 2 Hexanon.

http://allphotolenses.com/lenses/item/c_531.html

http://allphotolenses.com/lenses/item/c_2519.html

Comunque se ne hai fatto una questione economica non discuto.
I Soligor (Tokina) anni settanta sono tutt’altro che fondi di bottiglia.
Io ne ho due. Uno FD e uno C/Y e sono molto soddisfatto.
Max

Avatar utente
onewayenzyme
fotografo
Messaggi: 69
Iscritto il: 15/05/2018, 17:07
Reputation:

Re: Aggiungo un sistema alla mia borsa?

Messaggio da onewayenzyme »

Si, quello
Madmaxone ha scritto:Guarda però che meraviglia il 2.8 o il 2 Hexanon.

http://allphotolenses.com/lenses/item/c_531.html

http://allphotolenses.com/lenses/item/c_2519.html
Non discuto sulla bontà degli Hexanon
Madmaxone ha scritto:Comunque se ne hai fatto una questione economica non discuto.
I Soligor (Tokina) anni settanta sono tutt’altro che fondi di bottiglia.
Io ne ho due. Uno FD e uno C/Y e sono molto soddisfatto.
Max

Devo dire che tra i Soligor ho trovato davvero ottime lenti. Ho avuto i Tokina rebranded (i Soligor con i numeri di serie che iniziano con un "1"), e sono ottimi, per esempio il 45-150 f3.5, che monto su Minolta; ho avuto anche i Soligor prodotti dalla Sun (seriale, "3"), e anche questi erano splendidi soprattutto nel colore con un contrasto davvero notevole con le pellicole economiche (Fuji C200, Fuji Superia 400). Mi riferisco in particolare al piccolo zoom 35-70mm f2.5-3.5. Di questo, per qunto mi è piaciuto all'inzio, ne avevo due esemplari sia per Minolta che Yashica e su entrambi i corpi erano ergonomici e ripeto ottimi come resa del colore. Su Nikon ho avuto il 75-205mm f3.5 (sempre Sun), anche questo molto buono davvero. E poi il Soligor 135mm f2.8 (Tokina).
In generale quando cerco nuvoi obiettivi cerco sempre tra i Soligor (che siano Tokina o Sun o altri) e, per la mia esperienza, la resa dipende dal modello, non tanto dalla casa produttrice, mantenendo però i Tokina rebranded come migliori nell'intero panorama Soligor.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi