nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da Pierpaolo B »

Cari Signori...
…sarei lusingato se mi fosse concesso di partecipare al gioco ma senza dover produrre il negativo. Mi manca il tempo materiale per poter uscire una mezza giornata per questo scopo.
Proverò volentieri a stampare i vostri negativi che sicuramente saranno migliori di quelli che potrei produrre io di fretta (leggendo sopra).
Se vi va o se siete contro ditelo apertamente a seguire o mandatemi pure MP ;)


Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da fabriziog »

Nemmeno da chiedere, certo.

Avatar utente
valgian
guru
Messaggi: 570
Iscritto il: 23/06/2010, 8:50
Reputation:
Località: Lucca

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da valgian »

D'accordo con fabriziog, sono favorevole alla partecipazione di Paolo.
Buona serata.
Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da Lollipop »

impressionando ha scritto:Cari Signori...
…sarei lusingato se mi fosse concesso di partecipare al gioco ma senza dover produrre il negativo. Mi manca il tempo materiale per poter uscire una mezza giornata per questo scopo.
Proverò volentieri a stampare i vostri negativi che sicuramente saranno migliori di quelli che potrei produrre io di fretta (leggendo sopra).
Se vi va o se siete contro ditelo apertamente a seguire o mandatemi pure MP ;)
Dico la mia a riguardo.
Fermo restando che ognuno è libero di mandare il negativo a chi vuole e che al ritrovo può partecipare chi vuole, suppongo che la tua disponibilità si limiti a un numero ristretto di negativi e selezionati a tua discrezione. D’altronde se non hai il tempo di fare il negativo, e ci sta, trovo improbabile che tu lo possa trovare per fare fino a 8 stampe.
Il gioco però prevede che ogni partecipante stampi tutti i negativi ricevuti, “belli o brutti” che siano ed è qui la vera sfida.
Pertanto, nell’esercizio delle libertà individuali di cui sopra, nulla in contrario ma per quanto concerne il gioco-sfida le tue stampe dovrebbero essere considerate “fuori concorso”. Insomma sarebbe una cosa un po’ bizzarra.

Detto questo, visto che di tempo ce n’è ancora, perché non provi a fare un rullo come tutti, sceglierti un gruppo come sei stato invitato a fare e partecipare al gioco nella sua pienezza?
Lorenzo.

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8833
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da Pierpaolo B »

Hai ragione.
Non è giusto richiedere privilegi.
I negativi li avrei stampati volentieri tutti e 8 (la stampa la potrei fare in brevi ritagli di tempo).
La richiesta è stata dettata dal cuore e non dalla ragione..... avrei conosciuto volentieri alcuni personaggi di questo caro forum ;)

Una cosa importantissima che è sfuggita è mancanza di intenzione di vederla una competizione. Io ho sempre pensato questa cosa come una oppurtunità di vedere e stampare cose d'altri.... un po' come andare a vedere una mostra ed avere l'opportunità di stampare le foto esposte.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da Lollipop »

impressionando ha scritto: Una cosa importantissima che è sfuggita è mancanza di intenzione di vederla una competizione. Io ho sempre pensato questa cosa come una oppurtunità di vedere e stampare cose d'altri.... un po' come andare a vedere una mostra ed avere l'opportunità di stampare le foto esposte.
Non credo che sia una competizione perché non c’è nulla in palio. La leggo appunto come una sfida. Sfida per la quale ognuno, immagino, cercherà di fare bella figura, dando il proprio meglio nella produzione del negativo e delle stampe.
Lorenzo.

Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da fabriziog »

Per favore non facciamo questioni dove non esistono, concorso??? fuori concorso???.

Visto che si tratta esclusivamente di:

a) ritrovarsi a fare due chiacchere in amicizia magari con un buon bicchiere di vino (se la ci fa anche se l'incontro sarà diurno e non serale??? :D )
b) ritrovarsi e confrontarsi con altri, cosi da poter imparare dagli altri (e per questo non serve altro che la capacità di parlare ed ascoltare)
c) in palio non c'è niente, ma ognuno deve solo portare con se la voglia di confrontarsi con gli altri

Sarei onorato e felicissimo se Paolo partecipasse.

L'unica cosa da chiarire, e questo lo deve dire Paolo è se vuole ricevere tutti i negativi e provare a stamparli tutti, oppure scegliere di partecipare ad un solo gruppo e ricevere 4 negativi.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da Lollipop »

fabriziog ha scritto:Per favore non facciamo questioni dove non esistono, concorso??? fuori concorso???.

Visto che si tratta esclusivamente di:

a) ritrovarsi a fare due chiacchere in amicizia magari con un buon bicchiere di vino (se la ci fa anche se l'incontro sarà diurno e non serale??? :D )
b) ritrovarsi e confrontarsi con altri, cosi da poter imparare dagli altri (e per questo non serve altro che la capacità di parlare ed ascoltare)
c) in palio non c'è niente, ma ognuno deve solo portare con se la voglia di confrontarsi con gli altri

Sarei onorato e felicissimo se Paolo partecipasse.

L'unica cosa da chiarire, e questo lo deve dire Paolo è se vuole ricevere tutti i negativi e provare a stamparli tutti, oppure scegliere di partecipare ad un solo gruppo e ricevere 4 negativi.
Come ho scritto sopra, ho detto solo la mia (peraltro perchè invitato a farlo).
Poi se si vogliono fare delle deroghe che le si facciano pure ma sarebbe opportuno che si esprimesse l'organizzatore del gioco, cioè Nicola.
Lorenzo.

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da NikMik »

Eccomi! Scusatemi per il silenzio di questi ultimi giorni, ho avuto giornate infernali. Ho letto ora, e con la massima attenzione, tutto quanto avete scritto.

Considerato che...

1) ... questo NON è un concorso, ed è anzi quanto di più lontano dalla competizione ci possa essere: è una forma di apprendistato collettivo all'insegna della cooperazione...
2) ... e che lo scopo del gioco è imparare dagli altri i vari modi in cui si può stampare uno stesso negativo...
3) ... e che Paolo è l'ideatore di questo gioco, oltre che un pilastro di questo forum...
4) ... e che rinunciare a produrre un proprio negativo, ma stampare quelli degli altri, è da parte di Paolo (e da chiunque provenga) una forma assai nobile e generosa di mettere a disposizione la propria competenza di stampatore...

... propongo senza indugi di cominciare il gioco!!! Perciò:

1) Andiamo a fare 'sti negativi!
2) Mandatemi per favore i vostri indirizzi.
3) Manderò a tutti l'indirizzo di Paolo e chi vorrà (io sì!!! e immagino tutti!) spedirà anche a lui il proprio negativo.

Forza e coraggio!

Avatar utente
cesarediliborio
fotografo
Messaggi: 95
Iscritto il: 26/01/2015, 8:42
Reputation:
Località: Basilicagoiano (PR)
Contatta:

Re: nuovo gioco SFIDA ALLA STAMPA IN MEDIO FORMATO (versione HARD di Paolo) TEMA PRIMA EDIZIONE: PAESAGGI URBANI

Messaggio da cesarediliborio »

Domanda: è possibile partecipare all'incontro della visione delle stampe anche a chi non partecipa alla sfida?

grazie.
Cesare Di Liborio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi