Pentax k 85/1,8 quasi nuovo e completo -venduto-

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
tomiko
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Pentax k 85/1,8 quasi nuovo e completo -venduto-

Messaggio da tomiko »

Vendo questo raro obiettivo 85mm, prodotto per meno di tre anni, sostituito poi dal serie m 85/2, che era più compatto ma qualitativamente molto inferiore.
Completo di imballo, paraluce originale (in plastica) che trova posto dentro l'astuccio in pelle Pentax che nonostante gli anni è in ottime condizioni, fornisco altro paraluce universale in metallo che a me piace di più, libretto obiettivi Pentax come nuovo pieno di immagini e dati sugli obiettivi serie K. L'ottica sembra nuova, ha solo un piccolo segno di ben meno di un millimetro su ghiera, si vede in immagine n.4, lenti perfette, ha sostituito nel mio corredo un altro 85/1,8 che era tenuto meno bene (e forse per questo aveva resa leggermente inferiore) e precedentemente il famoso 77/1,8 limited,che ho venduto anni fa, Limited che nonostante la nomea non raggiunge la qualità di questa ottica, soprattutto a piena apertura e non ha lo stesso splendido bokeh (ma è autofocus ed è generalmente più ricercata). In effetti ho test di risoluzione a confronto delle due ottiche che conferma la superiorità del vecchio 85 serie k sul 77 limited. Lo fornirò all'acquirente. Soffre pure meno di aberrazioni.
Lo vendo perchè ho comprato l'assai più costoso e più luminoso Pentax a 85 1,4 star e due 85 son troppi.

Qui giudizi e foto:
https://www.pentaxforums.com/lensreview ... -Lens.html

A proposito, come spiega bene un esperto che ha provato e ha praticamente tutte le lenti Pentax come Gofour3 in fondo alla pagina linkata, l'85/1,8k ha una particolarità quasi unica:

The K85/1.8 was designed to produce a soft-focus effect in the areas just beyond the DOF, so it is ideal for portraiture and close-ups of other objects. This soft-focus area is very appealing and is unique. You will have fun playing around with the DOF.


Chiedo 400 euro più eventuale spedizione, visibile in Vda

Qui sotto immagini, cliccare sul logo imgur

https://imgur.com/a/8EDQGgB


Per gli appassionati ecco storia e qualità degli 85mm Pentax, il serie k deriva direttamente dall'ultimo smc Takumar f1,8 che però ha diametro filtri di 58mm contro i 52 di quello a baionetta:

http://www.klassik-cameras.de/Pentax_Takumar_85mm.html



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tomiko
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Re: Pentax k 85/1,8 quasi nuovo e completo -venduto-

Messaggio da tomiko »

Venduto su altro canale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi