Esposimetro Fujica STX 1

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
parrino38
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/12/2018, 11:13
Reputation:

Esposimetro Fujica STX 1

Messaggio da parrino38 »

Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho trovato in un mercatino dell'usato una Fujica STX 1 con obiettivo 50 mm Fuji + zoom 80-200 Panagor + flash.
Considerato il prezzo (€ 50 tutto compreso rispetto ai 130 chiesti inizialmente), dopo qualche prova di scatto con esito positivo, ho rischiato l'acquisto.
Ne l'autoscatto ne l'esposimetro davano segni di vita ma ho attribuito il problema alle pile scariche.

Una volta tornato a casa ho sostituite le pile e ho verificato che la leva dell'autoscatto funziona correttamente ma l'esposimetro resta fermo con la lancetta nella zona del sotto esposto nonostante la luce sia più che sufficiente. Non si muove proprio.

Sicuramente la soluzione ottimale è farla controllare da un esperto ma volevo sapere se prima posso fare qualche prova in maniera autonoma per risolvere o capire il problema.
Grazie.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi