Diapositive Agfa

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Tessar_2011
appassionato
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2011, 22:08
Reputation:
Località: Pavia
Contatta:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Tessar_2011 »

Allora avevo avuto il giusto presentimento! Pur non avendo ancora visto nessuna immagine della Astia, avevo fiutato bene!
Ora che la vedo credo proprio che la adotterò: mi ricorda tanto la Agfachrome RSX II prof .... quante ne ho fatte!
Grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ottooooo
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/02/2012, 18:21
Reputation:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Ottooooo »

Come si diceva però, la Rollei è proprio la RSX come formulazione... cambia il supporto e purtroppo è disponibile solo in versione 200 iso.

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da luca 1970 »

Personalmente non ho mai usato le Agfa RSX 200, un po' per la mia fissa dei bassi ISO, un po' perchè il fotografo dove mi rifornivo considerava i 200 ISO inutili e non li teneva (1 solo stop di guadagno con la 100 era poco secondo lui).
A questo punto mi piacerebbe sapere se come resa è così dissimile dalle sorelle minori 50 e 100 Iso che ho utilizzato.

Saluti Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
Ottooooo
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/02/2012, 18:21
Reputation:

Re: Diapositive Agfa

Messaggio da Ottooooo »

Piacerebbe molto provarle pure a me... il problema è che a guardare in giro le tengono a catologo solo ars-imago e macodirect, rispettivamente 10 e 15 euro di spedizione e non avrei molto altro da ordinare. Peccato perchè il prezzo specie con lo sconto forum su ars-imago è veramente invitante, poi però su quasi tutto il resto ultimamente hanno quei 15-20 giorni di attesa che mi lascia un po' basito.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi