Con cosa sviluppate il 4x5

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: isos1977

tripletto
fotografo

Re: Con cosa sviluppate il 4x5

Messaggioda tripletto » 16/01/2019, 13:21

Sono molto semplici da applicare e ti garantiscono dalla possibilità di sfilamento o spostamento della pellicola, le uso sempre

Advertisement
Miikka_ph
appassionato

Messaggioda Miikka_ph » 21/01/2019, 18:07

E' capitato anche a me ai primi sviluppi ed in effetti era solo un problema di agitazione troppo vigorosa. Alla fine ho scoperto che esiste un accessorio per far ruotare l'holder porta pellicole che non è altro che un perno che si inserisce al centro e fa ruotare il portalastre come una centrifuga. Con movimenti delicati e costanti, non ho più avuto problemi di spostamento delle lastre. Ad ogni modo, raramente sviluppo più di 4 lastre per volta, per cui non corro rischi di affollamento della tank :)

garellix
guru

Messaggioda garellix » 21/01/2019, 19:38

Miikka_ph ha scritto:E' capitato anche a me ai primi sviluppi ed in effetti era solo un problema di agitazione troppo vigorosa. Alla fine ho scoperto che esiste un accessorio per far ruotare l'holder porta pellicole che non è altro che un perno che si inserisce al centro e fa ruotare il portalastre come una centrifuga. Con movimenti delicati e costanti, non ho più avuto problemi di spostamento delle lastre. Ad ogni modo, raramente sviluppo più di 4 lastre per volta, per cui non corro rischi di affollamento della tank :)

stai parlando della MOD54?

...sono curioso fa parte del mio essere...(%) mi chiamo Andrea Spreafico non Garellix!
https://www.facebook.com/profile.php?id=100005171625581

Miikka_ph
appassionato

Messaggioda Miikka_ph » 21/01/2019, 23:20

Si, Garellix, scusa, ho dimenticato di specificarlo. Mea culpa!

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Grande formato”