Introduzione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
G.A.P.
appassionato
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/01/2019, 7:00
Reputation:

Introduzione

Messaggio da G.A.P. »

Buonasera a tutti,

mi chiamo Guido Petruccioli e sono un fotografo amatoriale. Fotografo quasi esclusivamente in bianco e nero. Sviluppo le mie pellicole in bagno e ho intenzione di aprire una camera oscura personale, con l'intenzione di metterla a disposizione di altri amanti della fotografia.

Ho iniziato a sviluppare e stampare fotografie in bianco e nero circa venticinque anni fa. Mio padre è stato lui stesso fotografo amatoriale; lui mi ha trasmesso (oltre alla passione per la fotografia) anche molte macchine fotografiche ed accessori da camera oscura.

Fotografo principalmente in medio e grande formato – FP4+ è la mia pellicole preferita, che sviluppo in Xtol. Mi interessano i paesaggi urbani e i monumenti storici, che fotografo quasi sempre all'alba, quando non c'è nessuno in giro.

Sono molto felice di aver finalmente scoperto un forum, analogica.it, dove amanti della pellicola posso interagire e crescere con il consiglio ed il supporto reciproco.
Grazie,
Guido



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12123
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Introduzione

Messaggio da chromemax »

Benvenuto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi