Il ritorno della Polywarmtone

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
umperio
esperto
Messaggi: 253
Iscritto il: 25/02/2015, 23:28
Reputation:

Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da umperio »

Si inizia a muovere qualcosa, oggi la Adox ha annunciato di aver fatto il primo test di rivestimento emulsione sulla carta. http://www.adox.de/Photo/first-testcoat ... emulsions/
Proprio qualche giorno fa avevano pubblicato un video dei test precedenti che invece simulavano il rivestimento con una emulsione di pigmenti, che sia la volta buona?

https://www.youtube.com/watch?v=A0GLiht13Do


Umberto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da -Sandro- »

Questo si che è un bel vedere!
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
dispe
guru
Messaggi: 312
Iscritto il: 27/06/2013, 14:29
Reputation:
Località: Svizzera - Ticino
Contatta:

Re: Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da dispe »

Certo che se poi la reperibilità sarà come quella delle attuali carte che hanno a catalogo ...


Inviato dal mio C64

Avatar utente
Bludiprua
esperto
Messaggi: 148
Iscritto il: 30/08/2013, 15:14
Reputation:
Località: Padova

Re: Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da Bludiprua »

dispe ha scritto:Certo che se poi la reperibilità sarà come quella delle attuali carte che hanno a catalogo ...
Sottoscrivo in pieno: è un po' una presa in giro, lo stesso "distributore" italiano non ha nulla!
Ars Imago non ne parliamo, un negozio che fa sbellicare dalle risate...hanno poco e quel poco che hanno è "prenotato", mah...
Ma voi dove le prendete 'ste Adox??

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da -Sandro- »

Stanno convertendo tutti gli impianti ex-cibachrome per la nuova produzione di carte e pellicole. Per questo non si trova nulla, ultimamente non hanno prodotto nulla. Si spera finalmente che messi a punto i macchinari inizino nuovamente la produzione, ed io ci conto, questa è gente seria, non come quei poveri cristi della ferrania.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12121
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da chromemax »

Bludiprua ha scritto:
dispe ha scritto:Certo che se poi la reperibilità sarà come quella delle attuali carte che hanno a catalogo ...
Sottoscrivo in pieno: è un po' una presa in giro, lo stesso "distributore" italiano non ha nulla!
Ars Imago non ne parliamo, un negozio che fa sbellicare dalle risate...hanno poco e quel poco che hanno è "prenotato", mah...
Ma voi dove le prendete 'ste Adox??
Anche su fotoimpex non c'è una grande abbondanza, considerando che Mirko Boddecker è il proprietario sia di fotoimpex che della Adox :))

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8977
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da Pierpaolo B »

Da quel che ho capito han sempre fatto stendere le loro emulsioni da altri ed ora sono in attesa di far partire le proprie macchine nel "nuovo" stabilimento ex Ilford.
Pure io mi sono dovuto rassegnare a prendere altre carte.....
....mi dispiace perchè la MCC110 (ultima) mi piaceva molto e avevo fatto una punta perfetta. Con quella che uso adesso ci faccio i cazzotti.
Staremo a vedere....
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
umperio
esperto
Messaggi: 253
Iscritto il: 25/02/2015, 23:28
Reputation:

Re: Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da umperio »

Io non nascondo di essere molto curioso: essendomi avvicinato al mondo analogico solo negli ultimi anni non ho avuto modo di provarla, e da quel che ho letto su queste pagine la Polywarmtone era una delle carte più versatili ai tempi. Non credo ci dobbiamo aspettare una copia speculare del prodotto originale, sarebbe impossibile, però Adox è una ditta seria che bada poco alle chiacchiere e molto ai fatti quindi sono fiducioso.
Umberto

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8977
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Il ritorno della Polywarmtone

Messaggio da Pierpaolo B »

Dipende da cosa intendi per versatile.... Sicuramente la pwt non era una carta da usare per tutto anche perchè il tono caldo non glielo elo togli in nessun modo.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi