Gioco SFIDA LA STAMPA ed.#1 - PUBBLICAZIONE DELLE STAMPE!!! (a pag.1)

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: DanieleLucarelli

Lollipop
superstar
Re: Gioco SFIDA LA STAMPA ed.#1 - RINVIATO AL NUOVO ANNO!

Messaggioda Lollipop » 13/12/2018, 19:59

Lorenza_F ha scritto:Io partecipo volentieri; non mi candido a produrre il negativo perché non avrei idea di cosa fare

Bene bene, dopo aggiorno la lista. :)

; e poi mi dovete spiegare cosa vuol dire:

Lollipop ha scritto:con questa edizione il gioco è one shot: non ci sono altre stampe col quale recuperare una o più poco riuscite ... non è mica semplice fare più copie tutte uguali se i passaggi diventano più di uno. La mia foto del ponte del penultimo Round aveva due passaggi, quella dell’attuale ne ha tre. Per un altro gioco cartoline ... ne ha quattro e con filtri diversi.

Hem ... passaggi? Altre stampe per recuperare quelle poco riuscite? Abbiate pazienza, temo mi sfugga qualcosa.

Penso di aver compreso la tua perplessità. Sono in corso le iscrizioni per un altro gioco (no cartoline) topic18637.html che prevede la condivisioni di negativi comuni e UNA stampa ciascuno per per ogni negativo condiviso. Quindi se uno non ci viene proprio, magari con gli altri va meglio.
Nel caso di questo gioco il negativo è uno solo uguale per tutti: quel che capita capita e ci si deve arrangiare con quello che arriva, senza alcuna altra possibilità. Può essere il negativo più bello della nostra vita ma pure risultarci una vera carogna, sempre una stampa per partecipante va prodotta.
Quindi, vuoi per la qualità del negativo o per le nostre scelte interpretative (con mascherature/bruciature/prevelature o altro), queste dovranno essere replicate per ogni copia della stampa.
Non è una cosa da poco, perché con il negativo comune c’è il rischio che i partecipanti facciano delle stampe simili e quindi ci si dovrà inventare qualcosa di molto personale e complicato. :)

Lorenzo.

Advertisement
Lollipop
superstar

Messaggioda Lollipop » 13/12/2018, 23:22

Elenco preiscrizioni aggiornato ;)

Lorenzo.

Lorenza_F
esperto

Messaggioda Lorenza_F » 14/12/2018, 11:46

@
Lollipop
ah si, in questo senso certo, è chiaro, è il bello di questa versione del gioco delle stampe.

dylandog32
fotografo

Messaggioda dylandog32 » 06/02/2019, 17:00

Se posso mi preiscrivo anch'io. Non ho mai stampato negativi di altri e mi alletta l'idea.

Roberto

Advertisement
Lollipop
superstar

Messaggioda Lollipop » 06/02/2019, 17:46

dylandog32 ha scritto:Se posso mi preiscrivo anch'io. Non ho mai stampato negativi di altri e mi alletta l'idea.

Messo in lista. :)

Segnalo a tutti i pre-iscritti che... sono diventati iscritti :D e che il gioco riparte.
Le iscrizioni avranno termine Venerdì 1 Marzo, pertanto chi vorrà prendere parte ha ancora tempo per iscriversi.
Ho solo bisogno della conferma da parte di @
Max Albo
, in standby per casotti personali.

Per semplificare le cose, anche perché sono l'unico candidato :D, il primo negativo lo produrrò io e, da promotore del gioco (con la responsabilità di testarlo), questo sarà "for free" per gli altri partecipanti.
Vediamo prima se il gioco piace. :)

A prestissimo.

Lorenzo.

28zero
guru

Re: Gioco SFIDA LA STAMPA ed.#1 - SI RIPARTE!!

Messaggioda 28zero » 07/02/2019, 9:00

Ci sono anch'io!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Lollipop
superstar

Messaggioda Lollipop » 07/02/2019, 9:37

28zero ha scritto:Ci sono anch'io!

Ottimo!
Ti metto in lista. :)

Lorenzo.

Lollipop
superstar

Messaggioda Lollipop » 14/02/2019, 21:20

Questo pomeriggio ho avuto un’ora e mezza libera e sono andato a fare il fotogramma che da tempo avevo in mente. Ho voluto tentare una cosa ganza ma il contrasto ingestibile della Rollei Retro 80s ha colpito come spesso accade.
Quando, da qui a una decina di giorni, riuscirò ad andare in CO proverò una stampa: se buona spedisco quel frame, altrimenti torno e lo rifaccio con una assai meno isterica Fomapan.

Lorenzo.

28zero
guru

Messaggioda 28zero » 14/02/2019, 22:40

Non vedo l'ora di riceverlo. Ora sono impegnato nel test di accoppiata carta rivelatore ma tra una prova e l'altra sono riuscito a fare un paio di stampe (insoddisfacenti). Comunque mi alleno non appena posso per cercare di essere il più preparato possibile il giorno in cui riceverò il tuo negativo.

Lollipop
superstar

Messaggioda Lollipop » 18/02/2019, 22:04

Aggiornamento: il negativo è pronto e in nove copie. Anzi sette perché due li tengo di scorta per eventuali danneggiamenti o smarrimenti da parte del servizio postale.
Questo vuol dire che, visto che siamo già sei iscritti, rimane un posto solo disponibile: col primo che arriva (comunque non oltre Venerdì 1 marzo) chiudo le iscrizioni e spedisco i negativi.

Scaldate le bacinelle. :)

Lorenzo.

• Advertisement

Torna a “Cartoline”