Carta Brovira

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
franzbulg
esperto
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/03/2016, 23:18
Reputation:
Località: Pisa

Carta Brovira

Messaggio da franzbulg »

Magnifico! Grazie per le ricerche e il materiale! Chi di voi l’ha usata ha poi trovato un’alternativa soddisfacente in un altro prodotto? Io fino ad ora ho usato solo carte a contrasto variabile, ma devo dire che, per quel che ho stampato, il confronto con Ilford e Foma mi fa preferire il risultato Brovira.


Giulio
______
They say my print quality is bad. Darling, they should see my negatives (Lisette Model)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1591
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Carta Brovira

Messaggio da kiodo »

Attualmente uso prevalentemente carta fiber based, ma per la politenata mi trovo bene con la Ilford multigrade IV rc. Non posso dire che sia simile alla defunta Brovira speed, ma è senz'altro più flessibile, e ad oggi non tornerei alle carte a gradazione fissa.
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
franzbulg
esperto
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/03/2016, 23:18
Reputation:
Località: Pisa

Re: Carta Brovira

Messaggio da franzbulg »

kiodo ha scritto:Attualmente uso prevalentemente carta fiber based, ma per la politenata mi trovo bene con la Ilford multigrade IV rc. Non posso dire che sia simile alla defunta Brovira speed, ma è senz'altro più flessibile, e ad oggi non tornerei alle carte a gradazione fissa.
Dopo la stampa fatta con questa carta ieri notte, forse anche a causa della fortunata combinazione tra scene dei negativi e resa in stampa (pochi provini necessari), sarei curioso di vedere come si lavora col contrasto fisso.
Giulio
______
They say my print quality is bad. Darling, they should see my negatives (Lisette Model)

Avatar utente
tripletto
esperto
Messaggi: 125
Iscritto il: 29/10/2018, 20:23
Reputation:
Località: Roma

Re: Carta Brovira

Messaggio da tripletto »

È passata una vita dai tempi della Brovira e il materiale si è molto evoluto, in particolare le carte multigrade. Quando stampavo su carte a gradazione fissa la mia preferita era la Ilford Gallerie, baritata. Splendida, anche se l'avrei preferita di spessore doppio, da bagnata era un po' delicata e facile a intaccarsi se non maneggiata con molta cura.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi