Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da Lollipop »

Io stampo domani (sicuramente) :)


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da Lollipop »

Sono al punto di partenza: dopo aver speso l’intera mattinata di ieri (giorno di recupero) e gettato via tanta carta, prendo definitivamente coscienza che la foto fa schifo. X(
Non la stampa in se, che tutto sommato sarebbe cosa minore, ma è proprio il soggetto ad essere noioso. Per cercare poi di renderla un poco più appagante l’ho stampata 18x24 invece che 13x18 come da intenzioni iniziali, col solo risultato di averla resa solo una noia più grande ed aver esaurito quel formato.

Nel we mi do una bella svegliata: carico un rullo e riparto da zero.
Lorenzo.

Avatar utente
28zero
guru
Messaggi: 706
Iscritto il: 05/02/2018, 23:29
Reputation:
Località: Bari

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da 28zero »

Hai già un'idea da materializzare o andrai in cerca di ispirazione?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Christian

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da Lollipop »

28zero ha scritto:Hai già un'idea da materializzare o andrai in cerca di ispirazione?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Scusa, ho letto solo ora.
Dopo giorni di pensate, solo ieri sera sono stato colto da ispirazione: questa mattina ho caricato la rolleiflex con una Delta 3200 (luce scarsina) e ho raggiunto il sito. Per strada ho però scorto altre due cosette interessanti. Risultato: tre scene buone a tema e, a giudicare dal negativo appena sviluppato e appeso a stampare, ben stampabili.

Spero di riuscire ad andare domani in CO, altrimenti potrò farlo solo tra una decina o più di giorni. :(
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da Lollipop »

Foto partite (@ammazzafotoni perdonami ma ieri mi è stato impossibile portarmi tutto con me e ho dovuto accelerare con la spedizione per star dentro coi tempi stretti degli impegni di lavoro).
Coloro partecipano anche al gioco SFIDA LA STAMPA ed.1 riceveranno anche il relativo negativo. Ho fatto una spedizione unica :)
Lorenzo.

Avatar utente
28zero
guru
Messaggi: 706
Iscritto il: 05/02/2018, 23:29
Reputation:
Località: Bari

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da 28zero »

Io sono un po' indietro. Ho scelto la foto tra le tre papabili ma ho bisogno ancora di un paio di sedute di camera oscura. E mia moglie mi tiene d'occhio...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Christian

Avatar utente
Lorenza_F
esperto
Messaggi: 167
Iscritto il: 17/07/2018, 11:30
Reputation:
Contatta:

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da Lorenza_F »

Io ho fatto la foto oggi perché nessuna di quelle di repertorio mi convinceva. Quindi devo anche svilupparle e sperare che almeno una delle due sia venuta decente. Poi come al solito stamperò alla “buona la prima”. Come vedete c’é sempre qualcuno che é messo peggio.
Ultima modifica di Lorenza_F il 27/02/2019, 21:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da ammazzafotoni »

Lorenza_F ha scritto: Come vedete c’é sempre qualcuno che é messo peggio.
Io.
Sono ancora a zero.
Appena potrò troverò la foto giusta e la stamperò.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da Lollipop »

Per me è stata una stracanata: questo Round ha messo a nudo ogni mio problema esistenziale. :))
Lorenzo.

Avatar utente
emag
guru
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/12/2017, 21:10
Reputation:
Località: Crema

Re: Round XII - tema: Essenze e consistenze dell’aria.

Messaggio da emag »

Arrivata la foto di Lorenzo! :)
Io teoricamente dovrei essere in alto mare, non avendo ancora pensato al soggetto! Però riflettendoci.. Tra le foto scattate sabato scorso, durante un uscita che nulla avrebbe avuto a che spartire con l'aria, potrebbe ugualmente essercene una adeguata al tema! In settimana mi metto sotto con le vaschette.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi