Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da -Sandro- »

tomiko ha scritto:
La tua esperienza vale come tutte le altre, per me, caro.
Nessun problema, non devo piacere a tutti, ma tu mischi le mie opinioni personali (ciò che mi piace o no) con altri fatti, e poi parli male di quelli che tirerebbero l'acqua al loro mulino.

Vabbé, ciao, ciao, ho altro da fare.


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Genovalogica
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/02/2019, 19:36
Reputation:

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da Genovalogica »

Buonasera
Il riparatore che ha messo le mani sulla mia macchina è proprio quello di via Trento.
Non voglio entrare nei dettagli ma mi duole dire che non mi sono trovato benissimo, e per tale motivo non ho intenzione di riportarla da loro.

Avatar utente
tomiko
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da tomiko »

Genovalogica ha scritto:Buonasera
Il riparatore che ha messo le mani sulla mia macchina è proprio quello di via Trento.
Non voglio entrare nei dettagli ma mi duole dire che non mi sono trovato benissimo, e per tale motivo non ho intenzione di riportarla da loro.

Quello l'avevo capito (che il riparatore era quello, bastava andar per esclusione).
E fai benissimo, se non ti sei trovato bene cerca altrove, io farei la stessa cosa.

Avatar utente
tomiko
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da tomiko »

-Sandro- ha scritto:
tomiko ha scritto:
La tua esperienza vale come tutte le altre, per me, caro.
Nessun problema, non devo piacere a tutti, ma tu mischi le mie opinioni personali (ciò che mi piace o no) con altri fatti, e poi parli male di quelli che tirerebbero l'acqua al loro mulino.

Vabbé, ciao, ciao, ho altro da fare.
Non hai capito (o non mi son spiegato bene), mica ho parlato di gusti personali nè di gradimenti, ho detto che la tua esperienza negativa vale come quella positiva letta da un altro sulla bilancia, visto che non ti conosco (ovvio che se un amico mi sconsiglia tal ristorante vale ben più di uno sconosciuto), di te so ben poco e ho letto alcune affermazioni troppo disinvolte per me assai opinabili se non errate.
Se sei un fotoriparatore, come scopro, in quell'ambito hai sicuramente una visione più ampia (spero non interessata), però di solito questi per correttezza dovrebbero essere gli ultimi a parlare. Imho.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da -Sandro- »

La coerenza è merce rara.
Io ho sconsigliato quei riparatori per esperienza mia e di miei clienti e conoscenti e non per interesse personale, ma ti sei sentito in dovere di smentirmi basandoti sul sentito dire del web, prendendo le loro difese. Salvo poi approvare il comportamento dell'utente che ha dichiarato di essersi trovato male. Così come hai consigliato la diapositiva rollei senza conoscerla prendendo un link esausto dal web, salvo poi dire che non va bene perché è già fuori produzione. Forse documentarsi meglio è più consono e si fa più bella figura piuttosto che correre per dare il consiglio a tutti i costi.
Quanto alle mie presunte affermazioni errate argomentale e controbatti nel merito, altrimenti sono solo chiacchere a vuoto che puoi tranquillamente tenere per te stesso.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
tomiko
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da tomiko »

-Sandro- ha scritto:La coerenza è merce rara.
Io ho sconsigliato quei riparatori per esperienza mia e di miei clienti e conoscenti e non per interesse personale, ma ti sei sentito in dovere di smentirmi basandoti sul sentito dire del web, prendendo le loro difese. Salvo poi approvare il comportamento dell'utente che ha dichiarato di essersi trovato male. Così come hai consigliato la diapositiva rollei senza conoscerla prendendo un link esausto dal web, salvo poi dire che non va bene perché è già fuori produzione. Forse documentarsi meglio è più consono e si fa più bella figura piuttosto che correre per dare il consiglio a tutti i costi.
Quanto alle mie presunte affermazioni errate argomentale e controbatti nel merito, altrimenti sono solo chiacchere a vuoto che puoi tranquillamente tenere per te stesso.

Manipola le macchine fotografiche, non le parole degli altri, magari sei più bravo (con le macchine).


Son esperienze prese dal web esattamente come questa/e.

Ho smentito in primis che un riparatore non fosse in grado di riconoscere una pila al mercurio da una alcalina, cosa mi dici in proposito?

Tu hai parlato di "mezza Genova" che li conosce e li evita, una palese esagerazione che ho smentito semplicemente cercando -inutilmente- pareri negativi sul web che ti assicuro si trovano se uno è un incapace assoluto.

Certo che approvo il comportamente dell'utente, ho scritto IO di postare esperienze negative e se uno le ha ("non troppo positive" scrive) mica deve ricascarci. Se mi trovo male in un ristorante mica ci torno. Always crashing in the same car cantava David Bowie.

Non ho consigliato alcuna diapo Rollei,tua invenzione totale, ho semplicemente detto, in risposta a Tonyrigo che chiedeva se venivan ancora prodotte dia da 400 ISO, che nel 2017 è uscita questa Rollei prodotta da Maco e che personalmente non ho mai usato. Poi quando lo stesso mi ha detto che da Maco non era disponibile ho affermato che allora forse era un mezzo pacco. Basta andarselo a rileggere.

Visto che fai cattiva pubblicità agli altri perchè non dici in che laboratorio lavori? Io a Genova ho trovato solo quello "incriminato".

Avatar utente
Rodinalforever
esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 24/04/2014, 0:04
Reputation:
Località: Bologna

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da Rodinalforever »

... ma alla fine e' stato riparato questo esposimetro per la OM1?

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da -Sandro- »

tomiko ha scritto:
Visto che fai cattiva pubblicità agli altri perchè non dici in che laboratorio lavori? Io a Genova ho trovato solo quello "incriminato".
Hai stufato, caro. Gli utenti del forum sanno benissimo dove trovarmi, ma tu, che sul web trovi tutto non ne sei stato capace.
Ciao ciao.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
tomiko
guru
Messaggi: 323
Iscritto il: 07/11/2018, 0:19
Reputation:
Località: estremo nord-ovest

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da tomiko »

-Sandro- ha scritto:
tomiko ha scritto:
Visto che fai cattiva pubblicità agli altri perchè non dici in che laboratorio lavori? Io a Genova ho trovato solo quello "incriminato".
Hai stufato, caro. Gli utenti del forum sanno benissimo dove trovarmi, ma tu, che sul web trovi tutto non ne sei stato capace.
Ciao ciao.

Mai detto di trovare tutto sul web, altre parole messemi in bocca gratuitamente, questo intercalare col termine "caro" è provocazione di chi non ha argomenti. Ti ho stufato? Mai detto che voglio sposarti.

Noto che te la dai a gambe levate non appena le domande si fanno stringenti. Traparentesi, se non te ne sei accorto son anche io utente del forum. Sarò il solo che non sa dove hai il laboratorio, sicuramente. Però se mi rileggessi i tuoi oltre 5000 post forse potrei scoprirlo. Scusa ma se scrivi post a migliaia quando le ripari le macchine?
Stanotte non dormirò al pensiero di questa tua conventio ad escludendum. :((

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Riparazione esposimetro Olympus om 1n

Messaggio da -Sandro- »

tomiko ha scritto:

Ho smentito in primis che un riparatore non fosse in grado di riconoscere una pila al mercurio da una alcalina, cosa mi dici in proposito?
Che esistono deficit visus, stanchezza e malavoglia.

Ma non devo dirlo a te, tu trovi tutto sul web. Quella discussione è stata nauseante ma istruttiva, ho messo alcune pedine al loro posto, rifuggo sempre dai teorici sulla carta, ho capito che discutere con loro è impossibile, alla fine vogliono aver sempre ragione, e tirano a mezzo tutto quel che trovano ravattando in rete. In pratica abbiamo un nuovo pesaliquidi. E con questo chiudo, non mi interessa ulteriormente discutere con te.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi