Mi presento....

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Tank
appassionato
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/02/2019, 10:29
Reputation:

Mi presento....

Messaggio da Tank »

Un saluto a tutto il forum di analogica :D
Mi chiamo Emanuele e non sono un principiante di fotografica, qualcosa lo mastico ma per lo più nel digitale, da poco venduto tutto pe passare a fuji, ma questa è un'altra storia......
Da un annetto ho avuto in regalo da mio zio la sua Canon A1-program e da li mi sono appassionato tanto da aggiungerci di tasca mia anche una medio formato biottica della Yashica. Ho subito apprezzato la velocità/facilità della messa a fuoco della Canon e la bellezza del pozzetto della Yashica....tanto che a volte esco per fare sessioni fotografiche lasciando a casa il digitale.
Fin qui tutto bene, vicino casa ho perfino un negozio ultra fornito di materiale analogico nella provincia di Treviso, per cui reperire materiale non è un problema anzi....ma essendo bravo solo s premere un pulsante le foto le facevo sviluppare, con buoni risultati ma a che prezzo....3 rullini, di cui 135mm e 2 120mm ci ho lasciato quasi 40€....si erano in bianco e nero e sotto il consiglio del negoziante per risparmiare lo sviluppo mi consigliava di usare pellicole XP2 400 SUPER per lo sviluppo c41, ma tra il costo della pellicola + alto e sviluppo il prezzo non è cambiato moltissimo....