Info Epson v550

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
gio77
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/02/2019, 19:47
Reputation:

Info Epson v550

Messaggio da gio77 »

Salve,
sono in procinto di acquistare uno scanner Epson Perfection V550 Photo, vorrei sapere da qualche utente che ne possiede uno, se vale la pena l'acquisto, cioè come si può considerare la qualità delle scansioni ?
Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Info Epson v550

Messaggio da kiodo »

In poche parole: discrete per negativo medio formato; scarse per 35mm.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
gio77
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/02/2019, 19:47
Reputation:

Re: Info Epson v550

Messaggio da gio77 »

Grazie mille, a me serve per le 120mm, quindi va benissimo

Madmaxone
guru
Messaggi: 1025
Iscritto il: 08/01/2017, 18:09
Reputation:
Località: Padova

Re: Info Epson v550

Messaggio da Madmaxone »

Ciao. Io ho un v500 che ho comprato per il 6x6 e sono molto contento.
Per il 35mm uso un Plustek 7400.
Max

Avatar utente
gio77
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/02/2019, 19:47
Reputation:

Re: Info Epson v550

Messaggio da gio77 »

grazie

Avatar utente
astolfo
fotografo
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/09/2014, 15:57
Reputation:

Re: Info Epson v550

Messaggio da astolfo »

Ciao, ho il V550 e come puoi leggere nel post che ho messo non sono soddisfatto delle scansioni. rinvio li per le precisazioni. anche se non sono in grado di fare un paragone con macchine analoghe per fascia prezzo e prestazioni, penso sia un prodotto onesto. ha il punto debole dei telai per negativi, sono proprio inconsistenti. in merito vedi sempre altro post. restando nella fascia di prezzo mi pare che anche i concorrenti non siano così diversi.
Giam

Avatar utente
Patadù
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 15/04/2017, 20:33
Reputation:
Località: Castellammare di Stabia

Re: Info Epson v550

Messaggio da Patadù »

Ciao @gio77, anche io ho un V550 ormai da un po di tempo. Devo dire che per quel che mi serve sono molto soddisfatto, sia per in MF (fino al 6x9) che per il 35mm e le scansioni vengono piuttosto bene (b/w, colore e diapositive). Io non ho mai avuto problemi (tranne all'inizio una fastidiosa linea viola che alla fine era polvere sul vetro). Anche il porta negativi non li vedo così 'malvagi', si sono un po morbidi ma basta fare un po di attenzione. Tra l'altro, c'è anche il software già incluso (Epsonscan) e quindi non hai neanche bisogno di comprare un programma per le scansioni apposita. Per la sua fascia di prezzo credo che come prodotto sia ottimo.

Saluti,
Luigi

Avatar utente
gio77
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/02/2019, 19:47
Reputation:

Re: Info Epson v550

Messaggio da gio77 »

astolfo ha scritto:Ciao, ho il V550 e come puoi leggere nel post che ho messo non sono soddisfatto delle scansioni. rinvio li per le precisazioni. anche se non sono in grado di fare un paragone con macchine analoghe per fascia prezzo e prestazioni, penso sia un prodotto onesto. ha il punto debole dei telai per negativi, sono proprio inconsistenti. in merito vedi sempre altro post. restando nella fascia di prezzo mi pare che anche i concorrenti non siano così diversi.
Giam
grazie mille

Avatar utente
gio77
fotografo
Messaggi: 50
Iscritto il: 26/02/2019, 19:47
Reputation:

Re: Info Epson v550

Messaggio da gio77 »

Patadù ha scritto:Ciao @gio77, anche io ho un V550 ormai da un po di tempo. Devo dire che per quel che mi serve sono molto soddisfatto, sia per in MF (fino al 6x9) che per il 35mm e le scansioni vengono piuttosto bene (b/w, colore e diapositive). Io non ho mai avuto problemi (tranne all'inizio una fastidiosa linea viola che alla fine era polvere sul vetro). Anche il porta negativi non li vedo così 'malvagi', si sono un po morbidi ma basta fare un po di attenzione. Tra l'altro, c'è anche il software già incluso (Epsonscan) e quindi non hai neanche bisogno di comprare un programma per le scansioni apposita. Per la sua fascia di prezzo credo che come prodotto sia ottimo.

Saluti,
Luigi
grazie mille

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi