Fotografie per campagna elettorale

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Lastra80
esperto
Messaggi: 216
Iscritto il: 09/02/2016, 12:48
Reputation:

Fotografie per campagna elettorale

Messaggio da Lastra80 »

Buon giorno a tutti!!
Un mio caro amico si candiderà per la carica di sindaco nel comune vicino al mio, quando organizzano eventi politici di livello comunale mi chiamano per fare foto e documentare l'evento, durante queste serate uso una fotocamera digitale che mi forniscano loro, una Nikon D3200 che di qualità ne ha decisamente poca, ma tanto a loro servono solo foto per i social quindi avanza. Ma ora veniamo al dunque, questo mio amico mi ha chiesto di fargli delle foto per la campagna elettorale, foto per manifesti elettorali più che altro, io ho una bronica s2a e una Nikon f100 a disposizione e pensavo di utilizzare la prima ma non ho esperienza su questo tipo di fotografia e mi servirebbe un aiuto per capire come affrontare lo scatto e poi la scansione, nel senso se farla fare ad un laboratorio o se farla io con il mio Epson v600?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tonyrigo
guru
Messaggi: 772
Iscritto il: 24/04/2017, 12:43
Reputation:

Re: Fotografie per campagna elettorale

Messaggio da tonyrigo »

La Tua ZENZA è perfetta per quel genere di foto e lo stile, alla fin fine, è quello dei ritratti, ritengo. Sia se devi fare i "santini" che i manifesti.

Il problema è che oggi devi per forza convertire in digitale le foto analogiche, perchè tutte le stamperie (o quasi) utilizzano questa tecnologia.

Se Ti rivolgi ad un laboratorio per la scannerizzaione devi trovarne uno con i soliti IMACON - HASSELBLAD. Questo per esempio:

http://www.scannerimaconmilano.com

I tempi di dilatano ed il costo aumenta ...