Contax TVSII bloccata cercasi soluzione

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: isos1977

tomiko
guru

Re: Contax TVSII bloccata cercasi soluzione

Messaggioda tomiko » 12/03/2019, 18:10

NNNN_AAAA ha scritto:
La Classica è 28-56 e la qualità non è malvagia (e non è tutta automatica, oltre al fatto che ha la modalità NP per le defunte Natura 1600 che funziona molto bene se non piace l'uso del flash). Fatta in Malesia se non erro. Ma andrebbe pagata il suo prezzo originale da nuova, circa 250 dollari.
Quelle macchine che elenchi hanno prezzi pazzeschi per colpa di chi ho menzionato qualche giorno fa. Kyocera dovrebbe fare uscire una bella Contax T4 e una TVS IV ai prezzi originali dell'epoca solo per vedere la faccia di quei gonzi che le pagano 3000 dollari usate.

Io semmai aspetto asta o venditore non speculativo per codeste macchinette plasticose. Interessante, perlomeno come specifiche anche la natura semplice col fisso di 24mm f1,9. Peccato mia moglie voglia zoom.

Comunque oggi mi è arrivata risposta da riparatore inglese, dopo il nein di quello tedesco, voglion vederla per farmi preventivo, la spedirò, spero non sia spedizione inutile, le loro riparazioni mi hanno specificato che partono da 50£, la riparazione standard dura 7-10 giorni lavorativi, se uno ha fretta c'è la speedy che costa il 20% in più.
Essendo la macchina in ottime condizioni e poco comune (molto più facili da trovare le Contax tvs I e III) io ci provo.

Stay with us.

Advertisement
tomiko
guru

Re: Contax TVSII bloccata cercasi soluzione

Messaggioda tomiko » 21/03/2019, 17:58

Questi londinesi hanno prezzi -londinesi- appunto. Adesso gli ho scritto che la spedizione a 54sterline è esosa e di rispedirmela con posta economica.

La macchina si può riparare ma i prezzi secondo me son esagerati, anche perchè costa più ripararla di quando l'ho presa usata 3 anni fa.

Please see the correct prices below. I’m sorry it is more than you imagined. It is a great camera and prices for spares and the skill that has to be used to repair it does mean the prices can be a bit more than expected. But I can assure you it is worth it.

With a full service they can be worth quite a lot as we have one for sale at the moment that is fully working and has been fully serviced by our technicians and is £580.

£330 +VAT = £396 SUPPLY AND FIT SHUTTER ASSEMBLY, MAIN FLEX. REPAIR ASSEMBLE AND CLEAN DC/DC (this is the circuit board in the camera that connects the power to the different components of the camera), RECALIBRATION.

£390 + VAT = £468 REPAIR AS STATED ABOVE & FULL SERVICE (Includes full internal clean of all components and gears and mechanisms)

We can arrange a courier service for you insured up to £500 for £45 +VAT = £54. I can send you our BACS details and then as soon as payment is received we will send that out to you and it should take 3-4 working days.

Kind Regards,

Tasha

Sendean Cameras

• Advertisement

Torna a “Manutenzione e Riparazione”