tomiko ha scritto:Non si tratta certo qui di "piccole sfumature".
Facciamo una bella cosa, ti mando 10 stampe 30x40 e tu mi dici con che ottica le ho scattate

Moderatore: isos1977
tomiko ha scritto:Non si tratta certo qui di "piccole sfumature".
tomiko ha scritto:A me la Plaubel esteticamente piace molto. Spigoli arrotondati son ergonomici e moderni.
graic ha scritto:tomiko ha scritto:A me la Plaubel esteticamente piace molto. Spigoli arrotondati son ergonomici e moderni.
Però indubbiamente è copiata, o quanto meno si sono rivolti allo stesso designer, che ha fatto economia di cervello.
Le due macchine non sono state progettate dallo stesso designer e neppure sembrerebbe che la Plaubel abbia copiato (ispirazione forse si...) il design.graic ha scritto:tomiko ha scritto:A me la Plaubel esteticamente piace molto. Spigoli arrotondati son ergonomici e moderni.
Però indubbiamente è copiata, o quanto meno si sono rivolti allo stesso designer, che ha fatto economia di cervello.
chromemax ha scritto:tomiko ha scritto:Ferzetti era molto competente e ha provato centinaia e centinaia di ottiche. Un luminare.
Non lo metto in dubbio, quello che conta non è quanti obbiettivi ha provato ma come li ha provati.
Comunque stiamo parlando di semplici obbiettivi, metallo/plastica e vetro, una prosa più "misurata" è più indicata, se ci si alza tropo sopra le righe si diventa, a mio avviso, ridicoli.
chromemax ha scritto:tomiko ha scritto:Non si tratta certo qui di "piccole sfumature".
Facciamo una bella cosa, ti mando 10 stampe 30x40 e tu mi dici con che ottica le ho scattate
tomiko ha scritto:chromemax ha scritto:tomiko ha scritto:Non si tratta certo qui di "piccole sfumature".
Quelle che scatti con una Voigtlander Bessa II con Color Heliar (se non è disassata) è facile la riconosca. Ne ho due e son foto diverse da quelle fatte con la Mamiya 7II.
Diverse.
tomiko ha scritto:Come una foto fatta con un Summicron 8 lenti è diversa da quella fatta da un Summicron asferico, anche se riprendo medesima scena con medesime condizioni luce.
tomiko ha scritto:Allora pubblichiamo un grafico mtf e diciamo questo è er mejo perchè ha curva più alta e basta.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti