Specchio Pentax LX

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Eugen
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/02/2010, 13:59
Reputation:

Specchio Pentax LX

Messaggio da Eugen »

Buona sera a tutti.
Mi è capitata una pentax lx, quasi per caso, mi interessavano un paio di obiettivi ma spesso chi vende mette tutto insieme e ti arrivano anche oggetti che non cercavi. Ad ogni modo credo che abbia il problema dello specchio appiccicoso, se lasciata ferma nei primi scatti lo specchio è lento e poi diventa sempre più veloce anche se rimane sempre un po' rallentato. Sapete se c'è un modo per risolvere o è necessario un fotoriparatore, è un peccato lasciarla così viste anche le ottime condizioni estetiche.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Jkapentax
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 15/10/2012, 22:04
Reputation:
Località: Roma

Re: Specchio Pentax LX

Messaggio da Jkapentax »

Ho molti obiettivi per Pentax originali e non, ho anche il grip B ,la custodia in velluto e la cinta per la LX

Avatar utente
AL63
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/03/2019, 18:17
Reputation:

Re: Specchio Pentax LX

Messaggio da AL63 »

Credo siano i gommini di appoggio dello specchio. Mi pare un lavoro delicato. Più che a un riparatore mi rivolgerei all'assistenza Pentax e chiederei un preventivo.

Avatar utente
Jkapentax
fotografo
Messaggi: 66
Iscritto il: 15/10/2012, 22:04
Reputation:
Località: Roma

Re: Specchio Pentax LX

Messaggio da Jkapentax »

di dove sei?

Avatar utente
Eugen
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/02/2010, 13:59
Reputation:

Re: Specchio Pentax LX

Messaggio da Eugen »

Ho cercato un po' sulla rete ed effettivamente il problema è lo specchio, gommini di appoggio ma anche parti interne sempre relativamente allo specchio. Comunque usandola e sistemando i gommini il problema è praticamente scomparso, forse c'è ancora un lieve ritardo con il primo scatto ma non mi crea alcun problema. Per 'Jkapentax ' : sono della provincia di Verona, comunque ti ringrazio ma non mi servono obiettivi e con la macchina mi è arrivata anche la borsa pronto in pelle e la cinta originale oltre a un 24mm un 50mm e altro (quasi come qualche anno fa quando tutti svendevano l'analogico per pochi euro...magari c'è un ritorno).

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi