Consiglio reflex analogica

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Consiglio reflex analogica

Messaggio da luca 1970 »

Molto rapidamente a mio parere non ha senso avere 2 corpi apparteneneti a 2 sistemi diversi: devi portarti dietro il doppio di tutto ;) quindi, se vuoi poter giocare con pellicole diverse secondo corpo sempre Minolta magari tutta meccanica.

Ciao Lu.


"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
->KappA<-
guru
Messaggi: 368
Iscritto il: 05/04/2012, 17:43
Reputation:

Re: Consiglio reflex analogica

Messaggio da ->KappA<- »

valdoooo ha scritto:effettivamente la benzina per lo zippo la recupreo very easy, non sapevo che andava bene quella ;)
sto pensando seriamente di fare due analogiche magari x variare rullini n contemporanea, quelli me li regala un mio amico di solito, sia colori che BN tipo ilford. Ma la fuji tutta meccanica attira, e la pentax anche..dubbiosità!!
La soluzione più semplice, se vuoi avere la possibilità di utilizzare rullini diversi contemporaneamente, è quella di procurarti un altro corpo con innesto MD.
Non avrebbe senso andare in giro con due corredi, a quel punto tanto varrebbe fare il salto verso un altro sistema.
Se ti piacciono le meccaniche pure prova a vedere le macchine della serie SRT. ;)

Comunque anche io penso che secondo corpo sia più utile se si va ad inserire in un corredo già strutturato. :-?
Anzi, a dire il vero credo che serva quando arrivano necessità specifiche...per un normale amatore che fa fuori qalche rullo fondamentalmente per diletto potrebbe anche essere superfluo.

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Consiglio reflex analogica

Messaggio da luca 1970 »

->KappA<- ha scritto:Comunque anche io penso che secondo corpo sia più utile se si va ad inserire in un corredo già strutturato. :-?
Anzi, a dire il vero credo che serva quando arrivano necessità specifiche...per un normale amatore che fa fuori qalche rullo fondamentalmente per diletto potrebbe anche essere superfluo.

Come darti torto ma AMMP non c'è nulla di più indispensabile del superfluo.

Ciao Lu.

PS credo di aver citato Byron.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
->KappA<-
guru
Messaggi: 368
Iscritto il: 05/04/2012, 17:43
Reputation:

Re: Consiglio reflex analogica

Messaggio da ->KappA<- »

luca 1970 ha scritto:
->KappA<- ha scritto:Comunque anche io penso che secondo corpo sia più utile se si va ad inserire in un corredo già strutturato. :-?
Anzi, a dire il vero credo che serva quando arrivano necessità specifiche...per un normale amatore che fa fuori qalche rullo fondamentalmente per diletto potrebbe anche essere superfluo.

Come darti torto ma AMMP non c'è nulla di più indispensabile del superfluo.

Ciao Lu.

PS credo di aver citato Byron.
Beh, il mio era un ragionamento di pseudologica...anche io ne ho parecchie di macchine indispensabilmente superflue! :))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi