Fuji GW690III

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatori: etrusco, isos1977

Fab62
fotografo
Fuji GW690III

Messaggio da Fab62 »

Ciao a tutti , qualcuno mi sa dire se le lenti di correzione diottrica per questa macchina , visto che sono presbite e avrei bisogno di vedere meglio nel telemetro , possano andare bene anche quelle della serie F di Nikon , ho visto che in qualche forum in lingua inglese lo scrivono .
C’è qualche possessore che ha fatto una prova ?
Ciao

impressionando
superstar

Re: Fuji GW690III

Messaggio da impressionando »

Ho appena provato....
...per avvitarsi s'avvita anche se balla un po' ma quando è stretta è fissa.

Ri.Co.
guru

Messaggio da Ri.Co. »

Confermo anch’io. Ho la correzione diottrica che uso su fe2, fm2, f2 e pure sulle due fujicone...e a me manco balla :)

Mandelbrot
guru

Messaggio da Mandelbrot »

Io l’ho presa sulla baya con questa descrizione.
LENTE dell'oculare AUSILIARI Nikon DIOTTRIE -2.0 PER D FE FE2 FM FM2 FM3 FM3/T
Si avvita perfettamente e ha migliorato la visione.
Ciao
Mario

franzcalab
guru

Messaggio da franzcalab »

Attenzione, vanno bene le lenti per FE FM etc. ma non quelle per F3 che ha un oculare di diametro maggiore.

Ciao!
Francesco
Ciao.
Francesco

impressionando
superstar

Quella faccenda non l'ho mai digerita.....
...possibile che sull'ammiraglia non abbiano previsto la possibilità di regolare le diottrie piuttosto d'inventarsi quell'odioso mirino HP?

franzcalab
guru

Messaggio da franzcalab »

Paolo, mica ho capì cosa non va nell'accapì...io l'ho sempre trovato comodo e molto luminoso, molto meglio di FM2 e similari...
Per le lenti di correzione penso che siano esistite, come per le altre, ma con diametro differente.

Ciao!
Francesco
Ciao.
Francesco

impressionando
superstar

Beh.... il mirino HP ti da la possibilità di visione senza attaccare l'occhio al buco ma vedi tutto più piccolo..... trovo più appagante il mirino normale.
Le lenti di correzione esistono di tutte le gradazioni ma sarebbe stato auspicabile una regolazione continua all'interno del mirino come hanno tanti apparecchi anche di marchi meno importanti.
Per me il più bel mirino Nikon è quello della FE/FE2 e a seguire FM3a (che sono più o meno tutti uguali). La F3 ha una visibilità imbarazzante con quel mini lcd impiccato in alto che in manuale mostra informazioni troppo scarne per un'ammiraglia.

Fab62
fotografo

Messaggio da Fab62 »

Grazie a tutti per le dritte , oggi ho avuto la fortuna di trovare un negozio dove ancora avevano in vendita delle lenti di correzione della Nikon FM e me le ha fatte provare , hanno perfettamente lo stesso diametro e vanno benissimo , ho già ordinato la mia +1 !
Mentre non vanno bene quelle della serie F801 .
Grazie di nuovo a tutti

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

impressionando ha scritto: Per me il più bel mirino Nikon è quello della FE/FE2 e a seguire FM3a (che sono più o meno tutti uguali).
Non trovi più godibili e luminosi quelli della F e della F2 (che hanno gli stessi vetrini di messa a fuoco), rispetto alle serie FE e FM ? Io ho quest'impressione.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi