Ho acquistato il Gossen Starlite 2

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Ho acquistato il Gossen Starlite 2

Messaggio da Lollipop »

Mi sono fatto un piccolo regalo/investimento cambiando il pur ottimo Spot Master con lo Starlite 2. Era una cosa che meditavo da tempo e per diversi motivi. Il primo è legato alla leggerezza e soprattutto compattezza dello Starlite, che finalmente entra in una borsa piccola senza problemi. Poi il nuovo esposimetro ha una forma meno equivocabile: la scorsa estate l’attenzione della polizia di Strasburgo, armata fino ai denti per i motivi poi palesati pochi mesi dopo, mi aveva inquietato. Per finire mi piace la disponibilità, oltre che della lettura spot 1/5 gradi e con una funzione zonale, anche di quella incidente.
Riguardo quest’ultima, e il motivo del thread, mi piacerebbe approfondire questa tecnica di studio della luce, perché onestamente non l’ho mai usata. Ci sono testi di riferimento a riguardo?

Grazie in anticipo.


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi