samyang rokinon 14 mm 2.8. compatibilità

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

samyang rokinon 14 mm 2.8. compatibilità

Messaggio da claudio44 »

Sono interessato a questi grandangolari che sono identici, per usarli su pellicola; sono dichiarati per formato pieno, e quindi anche per il 35mm, e una serie è venduta con attacco nikon F ; mi chiedo se possono essere montati sulla nikon fg 20 che monta ottiche nikon AI, non sono riuscito a trovare una risposta su internet



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: samyang rokinon 14 mm 2.8. compatibilità

Messaggio da guarrellam »

Ciao Claudio,io ho quest'obiettivo."Direi" che possa andare bene,considerando che il tiraggio
della baionetta Nikon,è immutato da sempre.Naturalmente prendi con le pinze,quello che ti ho detto.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: samyang rokinon 14 mm 2.8. compatibilità

Messaggio da claudio44 »

Grazie, ti confermo però che è perfettamente compatibile, alla fine ho trovato un articolo su ken rockwell che lo dichiara compatibile anche con i vecchi innesti nikon con misurazione stop down
Ma la conferma l'ho avuta acquistandolo su amazon con l'intenzione di restituirlo nel caso non andasse, e invece va benissimo, e funziona a tutta apertura, questo è anche il modello AE , quindi più recente non AF , incidentalmente amazon non dichiara il tipo di garanzia offerto, alla fine gli ho scritto e mi hanno detto che essendo venduto da loro ha la garanzia Amazon biennale, e invece ha la garanzia fowa Italia di 5 anni ed è venduto praticamente alla metà del prezzo corrente.. devo fare ancora qualche verifica, ma sembra tutto a posto.



https://www.kenrockwell.com/tech/samyang/14mm-f28.htm

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: samyang rokinon 14 mm 2.8. compatibilità

Messaggio da guarrellam »

Perfetto. Anch'io ho usufruito dell'offerta ed estensione della garanzia a 5 anni.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi